Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
baronerosso

Problema Con Le Ombre In Mental Ray

Recommended Posts

mi trovo a renderizzare un logo animato e illuminato in in final ghater . Niente di speciale una stanzetta una finestrella il battiscopa il pavimento qualche cavolata per terra e il loghino che si forma deformando la lettera principale con il bend facendola saltellare verso le altre. Problema. Ho usato completamente i nodi di maya e ho scoperto che hai un incremento di velocità pazzesco a volte sembra quasi di renderizzare con mental ray con le stesse velocità di maya software.Ma ci sono dei problemi.

1 Come si fa per mappare le uv su questi materiali ?

Credo non si puo fare leggendo in giro ho visto che ci mappano le texture di maya sul canale di diffusione con il nodo uv di maya software.

2 Perchè nella mia stanza se uso un blinn normale maya mi projetta le ombre in ray trace e se invece uso un mib_ill non mele mappa le ombre se uso una mental ray texture sul diffusse come?Perchè se uso un dielectric sul vetro della finestra nn ho le ombre? Devo usare perforza la global illumination per proiettare le obre attraverso un vetro con i rispettivi materiali per i pattern caustici? vi posto le immaggini in bassa risoluzione.

Visita il mio sitomento no ombre e tutto buio.jpeg"]:wallbash: