Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
flatland

Semplici Scale - Uno Dei Miei Primi, Modesti Lavori...

Recommended Posts

Spero vi piaccia, ho usato 3ds max 9 + vray...

Non è un granchè, ma sto imparando pianopiano... :TeapotBlinkRed:

post-36791-1192555053_thumb.jpg

di solito uso comprare riviste di arredo e "copiare" le immagini che ci trovo...

sembra un bell'allenamento.

Quoto Sinistar e aggiungo che non mi piace molto la finestrella rotonda... sembra troppo piatta e luminosa... ma non entra luce!

Mi sembrano bruciati i faretti, più della luce che generano... e poi... vedo delle macchie sui muri... è strano...

Buon inizio, continua così!

:hello:

si lo so... però purtroppo dalla finestra (una specie di mosaico) non sapevo come far entrare la luce... dovrebbe prendere il colore della finestra... che faccio? caustica? così ci mette un sacco per il calcolo però... e non ho molto tempo a disposizione. O metto una sorgente generica davanti al vetro?

Per le lampade ad incasso ora proverò a rimediare...

Il problema sta nel fatto che le luci sono proprio a ridosso del vetro di protezione dela lampada, così la luce è più diffusa nei lati che in altezza.

Niente male, ma forse i colori sono fin troppo saturi...da rivedere alcuni materiali come i già citati piloni all'entrata.

Concordo sul fatto che ci sia un'incongruenza tra la luminosità della finestra e la sottoesposizione interna: potresti crearti una mappa di opacità da inserire in una materiale vetroso con affect shadows attivato ;)

Buon test!

aah... me l'avete fatto diventare un work in progress... :rolleyes:

peccato che non abbia tempo di renderizzare... quando troverò il tempo posterò il risultato...

grazie dei consigli