Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
inganto

Dimensioni Alim E Mobo

Recommended Posts

Per l'acquisto di un nuovo Pc (Intel Quad Q6600, Gf8800GTS, 4Gb Ram, 2 hard disk) ho preso in considerazione:

- Scheda madre: ASUS P5KR

- Alimentatore: NETZTEIL 550W LC-POWER LC-6550G 12CM

Ho notato che la scheda madre ha dimensioni 30,5x24,4 cm, a differenza di molte altre che sono 30,5x21 cm.

Tale dimensione potrebbe creare problemi? I case (midi tower) più comuni in commercio possono contenerla o devo fare attenzione durante la scelta? Premetto che sarei orientato su un Enermax Chakra o su un Cool Master.

Per quanto riguarda l'alimentatore, da nessuna parte vengono indicate la dimensioni. L'alimentatore che ho indicato, oltre a essere buono (Spero!), ha dimensioni standard? I modelli "giant" hanno dimensioni superiori a questi? C'è in tal caso rischio che non entrino nel case?

Spero possiate tranquillizzarmi... non vorrei proprio ritrovarmi con dei componenti che non si montano nel case... :wacko:

Vi ringrazio

AGGIORNAMENTO ALIM

Leggendo qua e la, vedo che molti sconsigliano tale modello.

Forse conviene fare un investimento e prendere marche tipo CORSAIR, ENERMAX, ANTEC.

Riguardo a quest'ultima, c'è molta disponibilità nel negozio vicino casa, ma purtroppo da nessuna parte su internet vengono indicati gli amperaggi nei vari canali. Con tale marca posso andare sul sicuro, o è meglio accertare quanti Ampere forniscono a 12V (mi riferisco ai modelli Earthwatts e Truepower) ?

Dimenticavo, per la scheda madre, io prenderei una gigabyte x38 dq6 per avere un'ottima scheda, una gigabyte p35 ds4per una scheda che cammini e si overclochi, ma con potenzialità di aggiornamento inferiori

Per l'acquisto di un nuovo Pc (Intel Quad Q6600, Gf8800GTS, 4Gb Ram, 2 hard disk) ho preso in considerazione:

- Scheda madre: ASUS P5KR

- Alimentatore: NETZTEIL 550W LC-POWER LC-6550G 12CM

Ho notato che la scheda madre ha dimensioni 30,5x24,4 cm, a differenza di molte altre che sono 30,5x21 cm.

Tale dimensione potrebbe creare problemi? I case (midi tower) più comuni in commercio possono contenerla o devo fare attenzione durante la scelta? Premetto che sarei orientato su un Enermax Chakra o su un Cool Master.

Per quanto riguarda l'alimentatore, da nessuna parte vengono indicate la dimensioni. L'alimentatore che ho indicato, oltre a essere buono (Spero!), ha dimensioni standard? I modelli "giant" hanno dimensioni superiori a questi? C'è in tal caso rischio che non entrino nel case?

Spero possiate tranquillizzarmi... non vorrei proprio ritrovarmi con dei componenti che non si montano nel case... :wacko:

Vi ringrazio

non prendere quella mobo, costa troppo per quello che vale. guarda queste due qua:

Gigabyte p35 dq6 che è il top dei top

Msi serie platinium Neo P35 che non è male e va a bomba e costa 135 euro.

l'alimentatore non lo conosco, ma ti consiglio vivamente un alimentatore con i cavi schermati e differenziato in modo che attacchi solo i cavi che ti servono. a tal scopo spulcia su enermax, Ocz, TermaltaKe, Corsair e Coolermaster (mi pare).

P.s. a quanto sei coi costi? io l'ho preso simile ma non voglio spendere ora 350 euri di scheda video ho una 1950 gt che va benone uguale.

Edited by marameo

Il top è cambiato: io alla p35 dq6 preferisco la abit ip35pro sinceramente, inoltre ora ci sono le x38...chipset di fascia alta.

Comunque guarda le abit e le gigabyte secondo me. Le asus ukltimamente han costi elevatissimi e materiali non al massimo.

Per l'ali guarda corsair e ocz, seasonic, tagan. io ci metterei un corsair hx520w.

Ciao

Il top è cambiato: io alla p35 dq6 preferisco la abit ip35pro sinceramente

ma la abit non è quella che ha cronici problemi di vdrop? hai avuto modo di provarla?

Edited by franci2k5

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non ho avuto modo di provarla di persona (ma lo farò), ma ho letto abbastanza per capire che deve essere un'ottima scheda. Beaztie me le aveva vconsigliate anche in versione liscia, come migliori delle ds3 e p5k liscie (beh, delle seconde sicuramente).

Il vdrop dovrebbe essere nella norma (e inferiore alle tanto blasonate asus, che tanti sono costretti a moddare in hardware per non diventare matti con l'overclock...). Alla fine sono 8 fasi di alimentazione e i materiali sembrano essere molto buoni.

Per mobo superiori si dovrebbe andare su x38 ma alla fine secondo me sono soldi sprecati; almeno ci interessasse il crossfire o il pciespress 2.0...

Non so se abbia i divisori per le ram, ma è tanta la potenza che si perde ad azzardarsi ad impostarne uno da renderli totalmente inutili a mio avviso. Con gli stessi soldi della x38 ti prendi una p35 ed una buona ram, che non necessiti dei divisori, e cammini molto di più.

Per gli overclocks massimi io resterei fedele alla gigabyte dq6 comunque; 12 fasi di alimentazione non scherzano, soprattutto se unite ai materiali di prima qualità e alla qualità costruttiva lodevole. Ed il raffreddamento del chipset e dei mosfet è a dir poco esuberante.

Ciao!