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Wip Condiviso... Quasi Contest... Che Ne Dite?

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Guest

Ciao a tutti,

stavo riguardando le mie foto e mettendole su Flickr ne ho ritrovata una che avevo scattato come reference per un possibile lavoro in 3D... vista la grande voglia di confrontarsi con i piccoli contest (gli speed modeling) stavo pensando di condividere con voi questo WIP in maniera diversa sia come confronto delle possibili tecniche di modellazione che di rendering...

Mi spiego meglio...

Vi propongo un'immagine e chi vuole la ripropone modellandola e renderizzandola con qualsiasi software 3D all'interno di questa discussione portandola avanti come se fosse un suo wip...

In questo modo possiamo, a mio avviso, confrontarci e crescere tutti con:

- le varie tipologie di modellazione

- le varie tipologie di texturing&shader

- le varie tipologie di lighting

- le varie tipologie di rendering

- le varie tipologie di post-produzione (con qualsiasi software di fotoritocco)

Tempo per realizzare il tutto 2 mesi da domani in modo tale che oggi chi vuole si segna e da domani si inizia a modellare e postare i vari step (dal 17/10/2007 al 17/12/2007)...

Per segnarsi basta scrivere:

Nome Utente:

Software 3D per la modellazione:

Software 3D e motore di rendering:

Software 2D per la post-produzione:

Naturalmente non si vince nulla... se passate da Firenze o Siena una birra ve la offro indifferentemente se vincete oppure no... ;)

Unica cosa che mi manca veramente, e se qualcuno sa dove prenderle è un grande, sono delle reference della seduta nell'immagine...

..e adesso ecco l'immagine di reference:

Interno del ristorante della Stazione di Santa Maria Novella di Firenze

http://www.flickr.com/photos/14411569@N06/1588885994/

1588885994_2eadbc71bd_o.jpg

NOTA BENE: non è fondamettale rimodellare ogni minimo chiodo, ma almeno un numero di sedute (facciamo una ventina?!?!), tavoli (da definire considerate che ogni tavolo è da 2 posti e nella foto sono 10) e gli ombrelloni... la pianta e il porta tovaglioli e cestini sono facoltativi o lo vediamo assieme... la struttura può essere simile, non è necessaria la porta sul lato destro, ma gli elementi costruttivi e lo specchio si (piastrelle e legno)....

Ogni texture sarà fornita da noi e quindi in comune in modo tale che poi giudicare il "vincitore" sarà più semplice e meno inflazionato...

Che ne dite? chi ci sta?... in ogni caso io lo porto avanti quando avrò tempo e mi escludo dalla competizione essendo il padre dell'idea ;)...

Mat

:hello:

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Guest

Nome Utente: MatEvil

Software 3D per la modellazione: 3D Studio Max

Software 3D e motore di rendering: 3D Studio Max+Mental Ray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop

Mi astengo... però vi dico che cosa userò... :D

Mat

:hello:

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Nome Utente: archidreams

Software 3D per la modellazione: 3D Studio Max

Software 3D e motore di rendering: 3D Studio Max+Vray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop

non prometto nulla, comunque seguo perchè l'idea è carina.

:hello:

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seguo con interesse ma non partecipo, perchè non ho un pc decente per lavorare e internet fuori dall'orario di lavoro. :crying:

p.s. scusami mat per il bidone di venerdi ma sono stato fermato dall'influenza infame :(

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Nome Utente: 3Devoto

Software 3D per la modellazione: 3D Studio Max - Rhinoceros

Software 3D e motore di rendering: 3D Studio Max+Vray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop

p.s. è possibile usare + d un software di modellazione si??

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p.s. è possibile usare + d un software di modellazione si??

:lol: ... vi prego, non è un contest nel vero significato del termine. Potete usare ciò che volete. Non incominciate a fare domande sui limiti :P

Bella idea Mat, wip-contest. Pochisismi tempo, passo stavolta ma seguo :)


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Nome Utente: Almex

Software 3D per la modellazione: Maya 8.5

Software 3D e motore di rendering: Maya 8.5 - Mental Ray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop

Appena mi libero dal Wip in corso, mi piacerebbe provarci! Bellissima idea! :)

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Nome Utente: Mr. Flame

Software 3D per la modellazione: 3D Studio Max

Software 3D e motore di rendering: 3D Studio Max+Vray (o Mental Ray)

Software 2D per la post-produzione: Photoshop (o MS Paint)

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Guest

Ok... allora partiamo... c'è da definire una cosa che mi sono accorto ieri sera... le dimensioni all'incirca della stanza... facciamo 12 di profondità 6/8 di altezza e 10 di larghezza che ne dite?

:hello:

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Guest

Se sto fine settimana ho tempo posto un paio di paio di texture utili... chi vuole può iniziare ad abbozzare la stanza...

Mat

:hello:

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L'idea mi intriga molto... davvero bella:

quindi se mi accetti nonostante il mio niubbismo e nonostante il poco tempo...mi iscrivo :D mal che vada sarò l'unico a non fare in tempo... :blush: [a meno che non sia previsto un premio tipo tapiro x chi non ce la fa...mi iscrivo :D]

Nome utente: Crj-->

Software 3D per la modellazione: Maya 8.5

Software 3D e motore di rendering: Maya 8.5 - Mental Ray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop


Edited by Crj-->

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L'idea mi intriga molto... davvero bella:

quindi se mi accetti nonostante il mio niubbismo e nonostante il poco tempo...mi iscrivo :D mal che vada sarò l'unico a non fare in tempo... :blush: [a meno che non sia previsto un premio tipo tapiro x chi non ce la fa...mi iscrivo :D]

MA CERTO!... non è un vero e proprio contest come ha già detto Icer quindi siete tutti i ben venuti... meglio se nubbi perchè a mio parere potete imparare molto di più così ;)

Maya è interessante ora aspetto qualcuno con XSI o con Maxwell almeno allarghiamo molto il giro.... :devil::P

:hello:

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Ad occhio misure

TAVOLO

80x120x8 cm

Altezza da terra: 90 cm

SEDUTA

larghezza 55

altezza 82

profondità 55

altezza seduta 45

altezza bracc. 82

tubolare minore diametro 6

tubolare maggiore diametro 12

Se volete facciamo una cosa... domani o stasera passo e prendo tutte le dimensioni per bene...

Mat

:hello:

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Mi sa che ci faccio un salto... e se riesco faccio anche due blue-print.... magari ci vado mentre i Pc renderizzano così è come se fossi a lavoro ugualmente...

:hello:


Edited by Guest

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Mi iscrivo anche io ^_^ Anche se sono tra quelli che devono imparare :P

Nome Utente: Mal

Software 3D per la modellazione: Rhinoceros

Software 3D e motore di rendering: Rhinoceros+Vray o 3DSMax + Vray

Software 2D per la post-produzione: Photoshop

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Ci sto... magari inizio a fine ottobre seriamente che non avrò molto da fare :P

Visto che ci sono la pazzia

Macphisto - Lato oscuro XSI

Software modellazione: XSI Foundation

Renderer Mental Ray

Software 2D Photoshop CS3

--------------------------------------

Macphisto - Open source

Software modellazione: Blender 2.45

Renderer Blender intrernal e tempi permettendo Indigo o Luxrender

Software 2D Gimp

vediamo un po' che succede :)


Edited by Macphisto

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ma... pensavo il "rettangolo luminoso" sul soffitto che si riflette nello specchio è una finestra enorme e opaca? :unsure:

e volevo chiederti visto che vai sul posto per dei rilievi...riesci a fare qualche altro scatto da angolazioni diverse?

Grazie :hello:


Edited by Crj-->

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ma... pensavo il "rettangolo luminoso" sul soffitto che si riflette nello specchio è una finestra enorme e opaca? :unsure:

è una nicchia con luce al neon all'interno...

e volevo chiederti visto che vai sul posto per dei rilievi...riesci a fare qualche altro scatto da angolazioni diverse?

Si, ma il rilievo andrò la prossima settimana circa verso mercoledì forse... sono PIENO di consegne e devo darmi una mossa in questo finesettimana, in più ho imprestato la digitale... facciamo che appena ho tutto come misure e foto iniziamo così mi sembra più giusto per tutti... nel frattempo se avete domande postate pure che poi nei giorni che posso (quando scrocco connessioni in facoltà o alla vicina :P) rispondo volentieri ;)

Mat

:hello:

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