Vai al contenuto
Erik

Due Lavoretti...

Recommended Posts

salve a tutti!!

finalmente trovo tempo e mezzi (i miei pc ultimamente fanno le bizze...) per postarvi qualcosina!!

non è molto, ma spero di ricavarci qualche consiglio magari!!

Il primo è il mio fido lettore mp3: non mi soddisfa molto ne il render ne la presentazione, ma insomma...

Poi quella dannata classe, è il mio primo interno in vray, ancora un po troppo grigia!!

stampapiccola5va.jpg

13esp11095su.jpg

Erik

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: molto pulita la tua classe, la mia non era così nemmeno durante le vacanze di natale :D

Il lettore mi piace molto (ottima la gomma), a parte il metallo che non mi convince molto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissime immagini, perchè non hai partecipato al contest sul palmare?

cmq nella prima non oserei dire niente...la seconda qualcosa sul muro un po troppo "rumoroso"......ma è niente....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a me piace molto la classe anke se mi sembra un po annebbiata mi puoi spiegare per piacere che luci hai usato e come le hai settate? grazie :P

Modificato da Linkin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!!!

x gurugugnola: siamo d'accordo sul metallo, il problema più grosso credo sia la mappa d'ambiente però... ma conto di migliorarlo.

e comunque la classe è per un progetto di ristrutturaz, per questo è così linda!!

x farins e avalu81: perchè non ho partecipato al contest??? perchè so modellare discretamente solo in autocad!!!! spero non riderete troppo!!! :D:D ma voglio provarlo rhino!!

x er_bombo: beh, per la classe è scritto, per il lettore 3 ore circa, ma con parametri pompati (anche troppo credo...) al massimo e definiz 1600x1200

x linkin: ho posizionato 2 vraylight appena fuori dalle finestre (moltiplic 25, invisibili). Poi una direct per il sole (colore appena appena giallo, moltiplicatore circa 2-3, vray-shadow). Alla fine ho aggiunto una omni al centro della stanza, molto debole (moltiplic 0,25) e che non proietta ombra.

vi pongo una questione: perchè è così grigia quella maledetta classe??

il problema sorge con il color mapping esponenziale, si mangia i colori!!!!!! il linear si comporta meglio ma la luce non è realistica, quindi preferisco l'esponential ma mi desatura e appiattisce tutto!!che sia colpa dell'omni al centro dell'aula??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi rispondo da solo, è proprio colpa dell'omni!!

allego immagine per confronto: sicuramente più scura, ma a mio parere migliore!!

aspetto il vostro parere!!

ah, che ne dite dell'idea del wireframe nell'altro render?come si potrebbe migliorare la presentazione secondo voi??

15esp11094bq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il lettore MP3, secondo me il laccetto è perfetto, non ha bisogno di altro. Se dovessi fare un appunto direi la rugosità del piano d'appoggio mi sembra un po' finta... e il cromo che mi sembra troppo perfetto, ma sono quisquiglie.

Davvero un gran lavoro, complimenti Erik!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il cromo troppo perfetto ho intenzione di rimediare con una bella impronta digitale e qualche graffietto...uno di questi giorni mi disegno la mappa..o ci provo almeno!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...rieccheme!!

ho aggiunto due belle ditate sul mio lettore...volevo anche graffiarlo, ma mi pareva di infierire troppo. Ho anche cambiato leggermente il materiale del cavetto e ridimensionato il display (era troppo grande... :D )

per quanto riguarda la classe, sto ancora lavorando sull'illuminazione...

Erik

lettore194sp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa erik

ma tu allora usi autocad!?

non capisco..fai i progetti e poi li rendi tridimensionali tramite max!?

Perke io con max sono ad un livello pari a 2, ma con autocad faccio scintille!!!!!!!!!!!!!

WE sono geometra!!(quasi) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, questo lettore è modellato tutto in autocad, tranne il cavetto e il laccetto che per motivi di ovvia semplicità sono modellati direttamente in max.

Mi sto avvicinando solo ora alla modellazione in max, e devo dire che inizia a piacermi: se ci prendi mano ti semplifichi la vita parecchio, per certi tipi di cose.

Anche perchè inizio a rendermi conto che autocad come modellatore è scarso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Rhino lo impari in 1 settimana  :)

Visto che anche io sono nella stessa situazione, ovvero modello quasi tutto con il cad, con gli ovvi limiti di questo, e che vorrei passare a modellare con Rhino, ma provandolo non mi sembra così tanto simile al cad, sai consigliarmi qualche tutorial per imparare??

Mi accontento anche se ci metto 15 giorni! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti