Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danny36

Aiuto Per Creare Modello Carenatura Moto Da Immagini

Recommended Posts

Salve a tutti!

come ho anticipato nella mia presentazione sono un novizio in 3D ma ho necessità di imparare la tecnica per poter "ricopiare" la carenatura di una moto in modo da creare un modello 3D, non sò ancora quale programma sia più adatto al mio scopo ma quello che vorrei fare lo descrivo brevemente:

1) da 3 immagini, vista laterale, frontale e superiore vorrei "ricalcare" le forme

2) creare il modello 3D ed apportare alcune modifiche dimensionali

3) importare il modello in solidworks dove poi creerò delle "fette" delle carene per poi stampare in scala 1:1

4) dalle "fette" creerò delle dime in mdf o compensato in modo da ricreare una specie di scheletro

5) riempierò i vuoti con poliuretano espanso

5) ricreerò la forma creata in 3D

Puntualizzo che non ho pretese di avere un risultato professionale e considerando tutto il lavoro da svolgere non ho bisogno di una precisione assuluta del modello 3D, mi serve sono avere una linea quanto più possibile simile alla moto originale tanto poi il grosso del lavoro sarà di stuccatura e carteggiatura.

Le foto da cui vorrei partire sono queste, potete dirmi se sono buone come blueprints?

hondars125vistalateralead9.th.jpg

hondars125vistafrontaleil8.th.jpg

hondars125vistasuperiorjf0.th.jpg

Ho visto qualche tutorial in chi si fà una cosa simile a questa ma su delle auto, viene usato maya pensate possa andare bene anche con queste foto?

grazie per l'aiuto.