Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marameo

Dal Dinosauro Al Futuro: Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao come accennato nelle disussioni sto cambiando pc:

allora la macchina prevede:

cpu intel quad core q6600 da 2.4 Ghz

ram Ocz Reaper 2Ghz in coppia da 1+1 con frequenza 1150Mhz

Hd Western digital 320Gb Sata con 16 Mb in trasferimento

Scheda video Sapphire ati radeon X1950Gt 512 Mb a 256 bit

mobo Msi Neo P35 Platinium series

Casetta Enermax Chara

Alimentatore Enermax Liberty da 500W ( Stavo piangendo quando l'ho visto, è uno spettacolo)

a voi la parola.

ciauz

Prometto i render quando arriva il bestione.Anzi son in attesa solo della ram e poi monto la bestiolina.

Risparmia sulla ram, è inutilmente costosa. Credimi, l'importante è semplicemente che abbia clock pari al processore, dunque se proprio vuoi overcloccare (in futuro) un processore con fsb a 1333MHz, prendi della ddr2 1066 e via. Altrimenti della onrmale 800MHz. I vantaggi prestazionali ad avere una ram più veloce, una volta superato il clock del processore, sono minimi.

I soldi che risparmi li investi su una bella scheda video; in ogni caso io prenderei una 8600gt piuttosto della 1950gt, e se hai risparmiato sulle ram arrivi ad una bella 8800gts.

Per l'ali lascia stare l'enermax liberty, che ha dato prova di materiali inferiori alla media di enermax; prenditi un corsair o un seasonc.

Per l'0hard disk, se devi farci lo storage io metterei almeno un secondo hdd, uno al sistema, uno ai documenti.

Per la scheda madre, non conosco le msi.

Ciao

Carissimo papafoxtrot, le ram le ho cambiate in corsa perche le Ocz eran da ordinare, prendo le geil o bentill ( spero si scriv così)

Ti dirò la verità io ho sempre avuto ati,e mi ci trovo alla grande, la 8800 è uno schedone ma non intendo spendere 350 euro per una scheda che a marzo perderà metà del suo valore. non vorrei sbagliarmi ma ho letto grandi cose da parte di nvidia e ati per marzo. lanceranno sul mercato nuove schede con doppia gpu come la 8800 da 750 euro con frequenze assurde, pertanto ho pensato di non spendere una cifra ora, infatti l'ho pagata 110 euri e poi quando la 8800 cala ci farò un pensierino, trovo un pollo per la mia 1950 e con poco più passo alla 8800 ^_^

la mobo l'ho vista in funzione, è una bomba, ha un layout favoloso, con i condensatori in ceramica, gli hide pipe sono ben strutturati e soprattutto costa 135 euro e non 210 come la dq6 gigabyte che non riuscirei a sfruttare visto che il quad in overclock non fa la differenza, meglio sarebbe un dual.

L'unica differenza sono un paio di sata che la dq6 ha in + e la firewire, che non uso e se proprio mi servirà me le comprerò pci. per il resto sono identiche. Sto seguendo da un po Msi e stan facendo ottimi prodotti, per me meglio di asus attualmente, il top resta gigabyte ma se continua così Msi per me si quoterà parecchio nel mercato.

Sbircia sul sito e vedrai che non sto scherzando.

L'hd supplementare già lo ho, solo che non è sata, ora vedo come configurarlo se esterno su box e alla prox fiera mi prendo un bel raptorino così passo il wester come banca dati e il raptorino a bomba per L'SO.

Mi son dimenticato di dirvi il prezzo, alla fine macchina completa mi è costata 940 euro.

a meno di così nel mercato italiano non ce l'ho fatta a pigliare la merce.

Edited by marameo

Le ocz sono ottime ram, ti dicevo solo di non speendere per averle a frequenze assurde ecco tutto.

per la 8800gts spendevi sui 250e, non 350... e comunque io avrei preferito una 8600gt (tipo xfx che è occata e silent, oppure una zotac, ho visto oggi le recensioni, camminano bene...). Certo anche io a luglio preferii una x1950xt ad una 8600gt, ma li il livello è davvero superiore. In max comunque una 8600 pesta bene.

L'attesa sul mercato delle schede video per me per ora è per rv670 che equipaggierà le hd2950pro, saranno ottime schede penso, sempre che i driver li facciano camminare come dio comanda. Uscirà anche una hd2950xt che però non si capisce bene se avrà un r670, r680 (come mi sembrerebbe più plausibile) o un rv670pro.. si parlava anche di r670 dual core.

L'idea di nvidia di unire due 8800gts invece è diversa, si tratta di collegamento tramite sli, un po' come le 7950gx2 e le hd2600xt dual gpu di ati. Prodotto abbastanza inefficiente secondo me.

Altrimenti si aspetta g92, soluzione che dovrebbe equipaggiare una scheda nvidia come una 8900gs o chissà che numero tiran fuori (92 fa pensare a 9800gs...ma non so se useranno 9800 per non sovrapporsi alle vecchie ati). La top di gamma nvidia invece uscirà più avanti

Che la si faccia buone schede ci credo, ti dico che non sono informato ma se pensi al mercato che ha...certo anche i prezzi sono buoni, vedrò di studiare, magari ne saltan fuori dei bei consigli per delle schede da mettere sotto alla solita gigabyte ds4.

Per il raptor ti consiglierei di pensare ad un raid di normali dischi, li ho provati entrambi, e mi pare che il secondo vada meglio. Certo gli access time del raptor si fan sentire, ma se fai un bel raid 0 ridotto lo opaghi meno, hai transfer superiori (quasi doppi) e hai un access time quasi paragonabile.

Ciao!

grazie mille sei un amico.

sai non è facile trovare persone veramente competenti in materia hardware. spesso neanche i rivenditori san bene che ti stan dando.

sto aspettando quelle maledette ram il resto ce l'ho pronto in casa e son con le mani in mano.

dopo voglio testare se come penso ne è valsa la pena.

sparo dei render ad alta definizione e guardo i tempi.

comunque grazie.

ho visto la nuova x38 e i penryn e devo dire che son azzzz... sono una bomba, tuttavia non hanno ancora risolto le latenze della ddr3 per cui la cosa è molto prematura.

alla fine con 900 euro mi son fatto una buona macchina e ora non mi resta che lavorare.

ciao e grazie ancora