Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti,

questo è il mio primo post di render

vraysky solo per la global + 1 direct linkata (niente vraysun)

il cielo è una semisfera mappata con Hyperfocal light material, no gi, no cast shadows etc.

il background un cilindro mappato light material + alpha, no cast shadows, etc.

risoluzione immagini 1280x906, scena circa 150mb

tempo di render con Vray 1.5 X64 dual quad 2.66Ghz 4Gb, 2 ore circa

Saluti!

Il lavoro non è male. Però certi materiali non mi convincono, specie quello della ringhiera! Inoltre manca una visione d'insieme dell'intera struttura, secondo me utile a capire di più anche la struttura dell'intero edificio. :hello:

l'esperimento di luce non è male, anche se non so se con queste tempistiche è preferibile ad un GI.

modello e materiali sono un pò approssimativi: spigoli vivi, nessuna rottura di piani, materiali senza displace, intonaco tutto uguale su ampie superfici, stessa cosa per il pavimento.

peccato.

non male la luce, penso che sia da bocciare il light material sul cilindro per alcune immagini bruciate e bluastre, alcuni materiali non hanno bump, ma credo che nel tuo test ti interessava solo la tecnica d'illuminazione.... un po' troppi archimodel....

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ciao niente male davvero!

la luce è ottima.

la resa mi piace. Quoto anche io la visione d'insieme che darebbe una mano, qua intanto appreziamo i giardini.

c'è un verde della pianta nel vaso che mi sembra un po irreale ma forse è la luce che lo ltera un pochino.

per me rimane un gran lavoro, e se è il primo aspettiam i prossimi con ansia.

ciao

Gli unici appunti che ho da fare sono su alcuni materiali (specie i muretti in pietra agli angoli; qualche pianta che ha un aspetto un pò ceroso) che non mi convincono anche in connessione con il relativo mapping, lo sfondo che risulta distorto e le superfici che sono in ogni caso compenetranti (non ci sono zone di separazione)...ma proprio a voler trovare qualche inesattezza...;)

Nell'insieme, davvero un gran bel lavoro supportato in particolare da un'illuminazione a mio avviso eccellente!

:Clap03:

grazie a tutti dei consigli.

Ovviamente è un lavoro fatto in 10 ore di orologio. La villa non c'è, sono 4 estrusioni fatte su autocad. Le texture sono tutte buttate al volo, quella della pietra è orribile e l'intonaco giallo ha solo un noise...ma così fatto piaceva all'architetto...:)

Le piante (modelli benedetti) sono di Evermotion.

Mi piacerebbe lavorare giornate intere ad un rendering ma il cliente lo vuole sempre ieri e paga a 60 giorni...se paga..

Ma questo lo sapete già, vero?

Saluti!

ma il cliente lo vuole sempre ieri e paga a 60 giorni...se paga..

Ma questo lo sapete già, vero?

certo, è per questo che si compila un contratto nel quale le due parti si impegnano da una parte a fornire un elaborato ed emettere regolare fattura cui costo giustifichi l'urgenza e le licenze, dall'altra a versare il pattuito.

altro "se paga"... avvocato!

poi si può "operare" nella loro stessa correttezza e cioè che quando stai lavorando ti telefonano 100 volte e a lavoro ultimato non li senti più, chissà perchè manco fossero una banca che guadagnano un bel po' ritardando di un gg un bonifico oppure pregano nel miracolo della dimenticanza.... mah....un po' utopico come pensiero, ed è lì che deve scattare la metodologia della chiamata continuo. Cmq io mi tutelo in altri modi.