Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NeoX

Workstation Ilm, Dreamworks Etc Etc

Recommended Posts

:P

Mi sono sempre chiesto che Workstation usano in industrie cinematografiche come la ILM..... la curiosità è aumentata dopo aver visto un breve filmato su youtube dove i modelli dei trasformers superultra dettagliati venivano mossi in realtime sullo schermo per modellare ulteriori pezzi in una maniera a dir poco disorientante.

Non ho trovato molto in merito e per grande curiosità ho voluto aprire questa discussione solo per vedere se qualcuno di voi conosce questo tipo di macchine e le relative caratteristiche, o comuqnue se si riesce a trovare del materiale da spulciare.

Così solo per divertimento........ facciamoci un pò male :P

Grazie dell'attenzione... ;)

:P

Mi sono sempre chiesto che Workstation usano in industrie cinematografiche come la ILM..... la curiosità è aumentata dopo aver visto un breve filmato su youtube dove i modelli dei trasformers superultra dettagliati venivano mossi in realtime sullo schermo per modellare ulteriori pezzi in una maniera a dir poco disorientante.

Non ho trovato molto in merito e per grande curiosità ho voluto aprire questa discussione solo per vedere se qualcuno di voi conosce questo tipo di macchine e le relative caratteristiche, o comuqnue se si riesce a trovare del materiale da spulciare.

Così solo per divertimento........ facciamoci un pò male :P

Grazie dell'attenzione... ;)

Un mia amico italiano che lavora in Weta usa Maya su linux con Dell ed Hp, la renderfarm è su Linux. Il compositing lo fanno con Shake su Linux.

Motore di rendering ovviamente Renderman.

Le workstation sono dei comunissimi pc, le schede grafiche ovviamente Quadro.

Saluti!

Con delle buone Quadro si riescono a fare miracoli (vedi Quadro Plex) ...ma guardando spesso i "making of" dei film di animazione o in generale film ad alti contenuti digitali, si rimane sempre un po' di me**a vedendo il tizio che muove quel fottio di poligoni a più di 60 Fps in viewport. :P ...e pensi che se tu fai una sfera troppo tassellata cominci ad arrancare;

poi interviene la proporzionalità inversa che c'è tra viewport e utente: al calare del frame rate, aumenta l'incazzatura :D

che dire...magari averne una dismessa da una vecchia produzione :lol:

..............poi interviene la proporzionalità inversa che c'è tra viewport e utente: al calare del frame rate, aumenta l'incazzatura :D

Ahahahah il teorema del treddiano! :P

Interessanti info.... ma più che soffermarci sulla potenza di calcolo per i render io intendevo la potenza video, ram etc sono workstation comuni?

Mmmmm una volta si parlava di SGi Indy e cose del genere....

SGI Indy

Sgi Indy - Struttura

Ora?

Cose del genere?

Rasc

Sono proprio curioso ^_^

Edited by NeoX

esatto :D non si può sfuggire :lol:

Io penso che questo possa essere una buona soluzione Link...bisogna vedere come gestisce la potenza scalare delle VGA.

:eek:

Per la miseria!! mi era sfuggita sta cosa!!!!

ma quanto costa una cosa del genere :o:o

Che robe!!