Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danny36

Ciao Sono Nuovo E Inesperto

Recommended Posts

Ciao a tutti! mi chiamo Daniele e di 3D sono un inesperto alle prime armi.

sono un web designer e non faccio 3D ma sono appassionato di meccanica e motori e ho da poco iniziato ad usare solidworks per la modellazione di parti per moto, adesso però sto cercando di capire come posso fare a modellare la carenatura per una moto.

Quello che vorrei realizzare è di copiare approssimativamente le carenature di una motogp in 3D in modo poi da poter modificare alcuni particolari e poi creare delle sagome in 2d da cui ricavare poi con la lavorazione di styrofoam la carena reale da cui poi creare gli stampi.

Purtroppo essendo completamente a digiuno non sò come muovermi e neppure cosa cercare con quali parole per vedere se qualcuno ha già affrontato questo problema.

Spero di trovare qualche buon anima che possa indirizzarmi nella ricerca del metodo da apprendere.

Ciao e grazie.

quindi devo imparare l'uso dei poligoni, bene. ma quale programma mi consigliate, qualè il più semplice ed intuitivo tenendo presente che probabilmente mi servirà solo per questo progetto, poi dovrò tornare a concentrarmi su solidworks.

nel frattempo ho dato una occhiata alla sezione tutorial del sito e ho visto quello sulla bugatti, lì viene usato maya, vedrà di scaricare una demo e provare.

Queste sono alcune discussioni che trattano la realizzazione di modelli 3d di moto:

1

2

Cmq per quanto riguarda il programma da utilizzare il consiglio è sempre quello di provarne più di qualcuno e poi di utilizzare quello con cui ti trovi meglio! :hello:

Benvenuto su Treddi...il primo consiglio che ti do è di navigare intensamente qualche giorno fra le infinite pagine di questo forum...dopo quasi due anni che sono iscritto ho sempre trovato le risposte alle mie domande senza alcuna difficoltà. E più ci navigherai, più ti accorgerai di quanto sia prezioso! Se ti può essere d'aiuto in alto a destra di ogni pagina trovi la voce "cerca"...comincia da lì...Buon lavoro