Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jamba

Nuovo Pc

Recommended Posts

Ho tra le mani questo preventivo:

Processore Intel core 2 duo E6550

Mainboard DFI Blood IRON P35-T2RL

2 giga ram TEAM GROUP

hd maxtor stat 2 320 gb

masterizzatore dvd

scheda video club3d geforce 8600 gt

tot. 699,60 €

cosa ne dite?

considerate che lo utilizzero soprattuto con cad (archline/revit ecc...) niente 3d studio e similia.

per la scherda video sono indeciso se rimanere su una scheda di fascaia consumer oppure prendere una quadro/firegl base...

Edited by icer

i titolo sono importanti. Cercate di essere precisi. "Cosa ne dite di questo?" vuol dire tutto e niente. Ho modificato il titolo.

Altrimenti avrei dovuto chiuderla per Titolo non significativo -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Se il render non ti interessa va benone.

Per la scheda video dipende a che livello la usi. Lavori molto col 3d? altrimenti lascierei la 8600gt che va bene.

Metterei due hard disks, uno per lo storage, prendi dei seagate che sono migliori. Altrimenti western digital ma costicchinao qualcosa di più e forse non ne vale la pena.

Fai un bel case grande e con tanta aria.

Che alimentatore ci metti?

Ci starebbe bene uno dei nuovi corsair 485w, devono essere delle vere chicche

Eh, l'idea di antani era che se l'utente usa cinema4d ci fa della grafica 3d e dunque esegue dei render. Ma questo non è certo (potrebbe renedrizzare da un'altra parte, o direttamente usare c4d su un altro pc).

Se il render non ti interessa va benone.

Per la scheda video dipende a che livello la usi. Lavori molto col 3d? altrimenti lascierei la 8600gt che va bene.

Metterei due hard disks, uno per lo storage, prendi dei seagate che sono migliori. Altrimenti western digital ma costicchinao qualcosa di più e forse non ne vale la pena.

Fai un bel case grande e con tanta aria.

Che alimentatore ci metti?

Ci starebbe bene uno dei nuovi corsair 485w, devono essere delle vere chicche

per il doppio hd non ne vedo l'utilità. lo storage lo faccio direttamente su un server. per la scheda video: il 3d lo uso molto nel senso che i cad che ho citato priima sono parametrici e quindi si, utilizzo il 3d.

per il doppio hd non ne vedo l'utilità. lo storage lo faccio direttamente su un server. per la scheda video: il 3d lo uso molto nel senso che i cad che ho citato priima sono parametrici e quindi si, utilizzo il 3d.

se usi un oggetto parametrico in pianta o sezione é comunque un simbolo 2D, una scheda grafica potente ti serve qualora dovessi muoverti all´interno di un modello 3D, quindi visualizzare in tempo reale svariate migliaia di poligoni tipo per verificare un´animazione o per modellare direttamente in 3D, dove si ha bisogno di una visualizzazione abbastanza veloce.

Per disegnare in ambiente CAD la scheda video quasi non é necessaria (tant´é vero che in studio a parte me tutti hanno i miniMac che non hanno scheda video, ma solo chip grafico, e vanno benissimo con Vectorworks)

Ho tra le mani questo preventivo:

Processore Intel core 2 duo E6550

Mainboard DFI Blood IRON P35-T2RL

2 giga ram TEAM GROUP

hd maxtor stat 2 320 gb

masterizzatore dvd

scheda video club3d geforce 8600 gt

tot. 699,60 €

cosa ne dite?

considerate che lo utilizzero soprattuto con cad (archline/revit ecc...) niente 3d studio e similia.

per la scherda video sono indeciso se rimanere su una scheda di fascaia consumer oppure prendere una quadro/firegl base...

il pc non è ninte male, ma che alimentatore ha? e la casetta?

se non lo hai già preso io cambierei la scheda video con una Sapphire Ati Radeon 1950 Pro o GT, lavora molto meglio nei render, la geforce va meglio coi giochi.

la ram è a 800? dal costo globale lo spero proprio, altrimenti lo strapaghi.

la cpu valuta un 6750 o 6800 mi pare che costicchia un po, circa 255 euri, ma va a cannone con FSB a 1333Mhz

però non è male.

io son in attesa delle mie ram e poi monto il bestione!

il pc non è ninte male, ma che alimentatore ha? e la casetta?

se non lo hai già preso io cambierei la scheda video con una Sapphire Ati Radeon 1950 Pro o GT, lavora molto meglio nei render, la geforce va meglio coi giochi.

la ram è a 800? dal costo globale lo spero proprio, altrimenti lo strapaghi.

la cpu valuta un 6750 o 6800 mi pare che costicchia un po, circa 255 euri, ma va a cannone con FSB a 1333Mhz

però non è male.

io son in attesa delle mie ram e poi monto il bestione!

l'alimentatore è da 550w. il case è un miditower. si le ram sono ddr2 pc6400 in dual channel.

sei sicuro di quello che dici per la scheda video?

no no, la ati x1950pro per giocare, soprattutto ad alta risoluzione è effettivamente superiore alla 8600gt (per giocare), la gt non so quanto sia migliore. Per gestire finestre di grafica io preferirei la 8600gt. Per il render, ricordo per l'ennesima volta che la scheda video non c'entra una fava.

no no, la ati x1950pro per giocare, soprattutto ad alta risoluzione è effettivamente superiore alla 8600gt (per giocare), la gt non so quanto sia migliore

tranquillo papa, anche la 1950gt è migliore (considerando che sale pure abbastanza) e considerando che a livello di dx10 non c'è ancora una mazza.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Per la 1950gt sono convinto che la differenza dalla 8600gt non sia poi molta. Per la grafica 3d la seconda rischia di essere superiore, perché i software autodesk sono ottimizzati per nvidia, e perché avendo shaders unificati può utilizzarli tutti per il vertex shading, unico processo pesante (non ci sono texture in una viewport).

Certo ad alte risoluzioni il bus a 256bit della ati s fa sentire. Ma io non la prenderei ora. Se poi trovi una 8600gt un po' occata...