Vai al contenuto
mann

Nikon F3_rhino

Recommended Posts

salve a tutti,da oggi smetto ufficialmente di "lurkare" e inizio a postare un pò di lavori(così scaccio l'ansia da....prestazione :D )

in qualche giorno(e notte naturalmente) sono arrivato a questo modello in rhinopost-1631-1111511364_thumb.jpg

vorrei renderizzare in max(vray) e sto convertendo in mesh pezzo pezzo...

dato che max per me è abbastanza "arabo", ho subito dei problemi...2500000 e rotti poligoni...vi parrebbe :blink: una cosa regolare?

ho letto il tutorial di asda anche se spesso facevo prima(proprio in termini temporali) ad usare i simple control.

inltre...ho letto che per questo tipo di render (ad un solo oggetto,contestualizzato)

è adatto l'uso dell' hdri...ho trovato un tut e provo ma...se qualcuno avesse modo di consigliarmi ne sarei felice :D

lo so che da niubbo di max dovrei partire....più dal basso,ma dite che per fare pratica devo per forza rendezizzare teiere?:D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innazitutto benvenuto su treddì :D

Per quel che riguarda l'esportazione da rhino, beh purtroppo non saprei dirti se 2.5 milioni di poly sono troppi, perchè effettivamente il tuo modello è curato e ben dettagliato, quindi complimenti; prova a fare delle prove con obj e 3ds con meno mesh (ma non ci spererei troppo).

Per le hdri sì, sono una buona soluzione per un oggetto decontestualizzato (proprio perchè ne fakeano uno); se troverai problemi basta che chiedi :)

Sull'iniziare in max, beh è ovvio che per imparare un programma bisogna partire dalle basi (anche perchè i render di teiere tornano sempre utili :P ), però nonostante tu sia già a buon punto sulla modellazione (anche se in rhino), ti consiglio una lettura della guida in linea sul render (anche se poi usi vray, molti concetti tornano) e dei vari tutorial in rete. :)

Buon lavoro, aspettiamo up ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di tegliere renderizzate ce ne sono già troppe! E poi è proprio un bel modello, merita di essere renderizzato... Un lavoro da certosino!

Se è la prima volta che usi 3D Studio max, secondo me fai meglio a renderizzarlo con il motore di default con sotto una guida del programma... se invece hai già un pò d'esperienza con il programma prova con Vray. In entrambi i casi non ti affidare solo ai tutorial o ai consigli che puoi ricevere qui... dai una letta alla guida... buon divertimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille,allora è proprio vero che siete "calorosi":D

mi butto a corsa sul manuale di max(ma salto a piè pari la modellazione)del 3d vorrei farne un mestiere,ma sono quasi in tesi e mi sto preoccupando molto della resa ultimamente.flamingo l'ho disinstallato così non ho la tentazione di usarlo(per carità,per presentare dei lavori è ok ma...c'è di meglio..e poi è lentissimoooo

post-1631-1111514699_thumb.jpg

grazie di cuore per l'accoglienza:) ,vado a leggere ma credo che vi scoccierò di nuovo..... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti