Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
chaosmonger

Problemone Del Secolo

Recommended Posts

Problemone del secolo:

-ho un materiale semitrasparente

-ho un envinroment HDRI

-voglio esportare un png o affini da sovrapporre ad un'altra immagine

Il problema di 3DS Max è che nel render con alpha, ad esempio un png, mi tiene ciò che vede in semitrasparenza, cioè la porzione di sfondo nel materiale.

Esempio pratico:

scena renderizzata e salvata in jpg:

op1.jpg

scena salvata in png con canale alpha:

op2.png

Come vedete nell'immagine png con canale alpha, continuo vedere nel materiale semistrasparente una porzione di sfondo.

Per il render ho utilizzato VRay ed intendo utilizzare questo motore.

Come posso fare?

GRAZIE!!! :wallbash:

Edited by chaosmonger

sì... con IOR di refraction settata a 1... il risultato è identico, sia se agisco sull'opacity di un materiale standard di 3dsmax, sia che utilizzi un materiale semitrasparente di vray...

:wallbash:

Il problema mi sa,è che hai messo quello sfondo nell'environment di max,invece devi lavorare solamente con l'HDRI nell'environment di Vray.

E' chiaro che se metti una mappa nel canale ambiente di max si vede lo sfondo dietro il cubo.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x