Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
quondi

Nuovo Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto un lavoro alla quale sto cercando di dare un tocco di realismo in più ma non riesco a conferire quel quid che mi faccia fare un deciso passo in avanti ed è per questo che mi rivolgo a voi che siete da tempo il mio punto di riferimento.

Ben vengano critiche e suggerimenti.

Grazie in anticipo a tutti coloro che perderanno del tempo per me!!!!!!! :blink2:

post-8085-1192473027_thumb.jpg

Bella scena e la luce non è male, solo che dovresti avere qualche accorgimento:

1)Rivedi le texture di tutti i legni

2)Dietro alla casa sembra che ci sia un burrone,chiudi con una staccionata di filagne o una siepe

3) la mappa del prato è bella,solo che quando si avvicina a qualche oggetto,si vede palesemente che è piatta,dando finzione a tutta la scena

Mi piace molto l'intonaco :P

Ciao e buon lavoro

vorrei aggiungere..una correzione sulle ombre..

mi sembrano errate--...in quanto il lampione viene proiettato sul muro...quindi da una luce che possiamo definirla dietro di noi a sx...

mentre la donna...che nell ombra sembra una chiattona immensa ha una luce sparatagli in faccia dato che va dietro di lei...piccoli accorgimenti....

concordo per il resto con l astuto mal...anche se nn capisco molto quelle finestre sul prospetto laterale...nn vedo ne infissi ne nulla...forse mi sbaglierò...nel complesso un ottimo lavoro bravo

così per curiosità, ma hai usato una point light per simulare il sole? o.O

Almeno così sembra, la panchina ha l'ombra in una direzione, il lampioncino in un altra e la struttura in legno più vicina in un altra direzione ancora.

Usa una spotlight lontana o una direct light.

Se metti una direct light cerca di riprendere la stessa illuminazione della donna, altrimenti toglila del tutto .

Lo sfondo ci incastra poco, oltre a dover mettere un staccionata dovrai anche togliere quell'albero alto 50 metri sulla sinistra. Quello sulla destra potrebbe anche quasi andare però è molto sgranato. Il propongo una siepe e poi montagne (come quella che hai adesso).

Nella parte centrale dell'immagine è tutto grigio, troppa luce, cambiando il tipo di luce dovresti ottenere un illuminazione migliore.

Per il resto, il modello è fatto bene, ma anche il prato appare troppo piatto, dicono che una displace map faccia miracoli, altrimenti puoi aggiungere un prato in post, però è un lavoro un po' da certosini. Ora come ora oltre essere piatto sembra che la casa galleggi in una "valle verde"

Voglio anche io il tetto verde!! XD

così per curiosità, ma hai usato una point light per simulare il sole? o.O

Almeno così sembra, la panchina ha l'ombra in una direzione, il lampioncino in un altra e la struttura in legno più vicina in un altra direzione ancora.

Usa una spotlight lontana o una direct light.

Se metti una direct light cerca di riprendere la stessa illuminazione della donna, altrimenti toglila del tutto .

Lo sfondo ci incastra poco, oltre a dover mettere un staccionata dovrai anche togliere quell'albero alto 50 metri sulla sinistra. Quello sulla destra potrebbe anche quasi andare però è molto sgranato. Il propongo una siepe e poi montagne (come quella che hai adesso).

Nella parte centrale dell'immagine è tutto grigio, troppa luce, cambiando il tipo di luce dovresti ottenere un illuminazione migliore.

Per il resto, il modello è fatto bene, ma anche il prato appare troppo piatto, dicono che una displace map faccia miracoli, altrimenti puoi aggiungere un prato in post, però è un lavoro un po' da certosini. Ora come ora oltre essere piatto sembra che la casa galleggi in una "valle verde"

Voglio anche io il tetto verde!! XD

Il tetto è verde perchè è in lastre TECU-Patina. Sono lastre in rame per il rivestimento di coperture e facciate dalla particolare finitura verde patinato.

Con quello sfondo non credo potresti avere una situazione di ombre così nette, alle ombre devi prestare maggiore attenzione in quanto non hanno tutte la sessa direzione in proiezione e se riesci a fare un pò di AO non ci sta male, questo per quanto riguarda l'illuminazione, se riesci a ritoccare il fondo simulando una giornata nitida poi puoi dare maggior contrasto al rendering e scurire il prato (magari un po' di displace) credo che l'effetto sia più armonioso. So che in certi lavori vengono richieste le figure umane come metro per le dimensioni, però attenzione all'integrazione. In fondo nel casotto prova ad aumentare il receive gi. Ciao e mi raccomando posta gli up ed i settaggi

Per la figura della donna che cosa hai usato? rpc, immagine inserita in post, librerie varie....??

è solo una curiosità personale

La donna è una figura inserita in post. Credo di toglierla seguendo i consigli che mi avete dato in precedenza

devi mappare un piano, di dimensioni pari all'altezza ed alla larghezza della tua immagine o circa, con l'immagine della donna che hai messo in post ed orientarlo verso la camera correttamente.... per l'alfa una ricerchina e qualche prova non ti farà male... buono studio

devi mappare un piano, di dimensioni pari all'altezza ed alla larghezza della tua immagine o circa, con l'immagine della donna che hai messo in post ed orientarlo verso la camera correttamente.... per l'alfa una ricerchina e qualche prova non ti farà male... buono studio

Grazie "collega" mi metto a studiare!!!!!!! :wallbash: