Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ho aperto una discussione in cui chiedevo se qualcuno poteva darmi due dritte su come fare una lampada vulcano...Poi mi son detto: perchè non fare vedere a qualcuno questo lavoro e raccogliere tutte le critiche per fare un po' di esperienza?(visto che sono un principiantisssimissimo!) :blush:

Tutte le critiche sono accolte!

non è affatto male!! k motore di render usi??

Andando sulle critiche. quella "palle" d magma devono stare immerse in un altro "fluido" metticelo si nota l'assenza e poi devi curare bene la luce che illumina il tutto :)

Xo ottimo inizio

Il motore di render usato è vray 1.5

il problema del magma è: il materiale che c'è adesso è un vray light mtl con effetto falloff...

E' anche presente una vray light nella base però non riesco a far sì che si noti... Qualcuno sa dirmi con esattezza come si impostano i materiali traslucidi? io faccio fatica e la lentezza del mio computer è un po' disarmante per fare tanti tentativi... :crying:

Per il fluido: creo un solido che riempa il contenitore e gli assegno un materiale semi-trasparente?

Grazie mille!!!

Dunque... sto provando a rendere la cera con un materiale traslucente... devo dire che il computer è un po' fiacco :( e quindi fare tante prove mi costa un sacco di tempo e queste traslucenze sono davvero impegnative per il mio povero notebook!! :crying:

Chissà quando renderizzerò anche il vetro...

Per simulare il liquido cosa mi consigliate?

io avevo pensato a due strade diverse...

1 riempo la bottiglia con un solido e gli do' un materiale tipo acqua (e il computer esplode)

2 applico del fog al materiale del vetro

sono accettati ulteriori suggerimenti o valutazioni di pro e contro!! :)

Dunque... sto provando a rendere la cera con un materiale traslucente... devo dire che il computer è un po' fiacco :( e quindi fare tante prove mi costa un sacco di tempo e queste traslucenze sono davvero impegnative per il mio povero notebook!! :crying:

Chissà quando renderizzerò anche il vetro...

Per simulare il liquido cosa mi consigliate?

io avevo pensato a due strade diverse...

1 riempo la bottiglia con un solido e gli do' un materiale tipo acqua (e il computer esplode)

2 applico del fog al materiale del vetro

sono accettati ulteriori suggerimenti o valutazioni di pro e contro!! :)

x me è meglio la prima... cmq mi sembra strano che il pc vada in risi x una scenetta di questo tipo... puoi postare i settaggi di render?? e controlla anche che le subdivis. dei materiali e delle luci non siano troppo alte