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Ho aperto una discussione in cui chiedevo se qualcuno poteva darmi due dritte su come fare una lampada vulcano...Poi mi son detto: perchè non fare vedere a qualcuno questo lavoro e raccogliere tutte le critiche per fare un po' di esperienza?(visto che sono un principiantisssimissimo!) :blush:

Tutte le critiche sono accolte!

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non è affatto male!! k motore di render usi??

Andando sulle critiche. quella "palle" d magma devono stare immerse in un altro "fluido" metticelo si nota l'assenza e poi devi curare bene la luce che illumina il tutto :)

Xo ottimo inizio

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Il motore di render usato è vray 1.5

il problema del magma è: il materiale che c'è adesso è un vray light mtl con effetto falloff...

E' anche presente una vray light nella base però non riesco a far sì che si noti... Qualcuno sa dirmi con esattezza come si impostano i materiali traslucidi? io faccio fatica e la lentezza del mio computer è un po' disarmante per fare tanti tentativi... :crying:

Per il fluido: creo un solido che riempa il contenitore e gli assegno un materiale semi-trasparente?

Grazie mille!!!

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Dunque... sto provando a rendere la cera con un materiale traslucente... devo dire che il computer è un po' fiacco :( e quindi fare tante prove mi costa un sacco di tempo e queste traslucenze sono davvero impegnative per il mio povero notebook!! :crying:

Chissà quando renderizzerò anche il vetro...

Per simulare il liquido cosa mi consigliate?

io avevo pensato a due strade diverse...

1 riempo la bottiglia con un solido e gli do' un materiale tipo acqua (e il computer esplode)

2 applico del fog al materiale del vetro

sono accettati ulteriori suggerimenti o valutazioni di pro e contro!! :)

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Dunque... sto provando a rendere la cera con un materiale traslucente... devo dire che il computer è un po' fiacco :( e quindi fare tante prove mi costa un sacco di tempo e queste traslucenze sono davvero impegnative per il mio povero notebook!! :crying:

Chissà quando renderizzerò anche il vetro...

Per simulare il liquido cosa mi consigliate?

io avevo pensato a due strade diverse...

1 riempo la bottiglia con un solido e gli do' un materiale tipo acqua (e il computer esplode)

2 applico del fog al materiale del vetro

sono accettati ulteriori suggerimenti o valutazioni di pro e contro!! :)

x me è meglio la prima... cmq mi sembra strano che il pc vada in risi x una scenetta di questo tipo... puoi postare i settaggi di render?? e controlla anche che le subdivis. dei materiali e delle luci non siano troppo alte

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