Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
toyto

Compro Q6600 O Qx6700

Recommended Posts

Allora considera che il prezzo del Qx6700 se non sbaglio è + del doppio,e le differenze non sono così nette.Poi dipende molto dalla tua disponibilità.Io ho preso un Q6600 e va alla grande.

Allora considera che il prezzo del Qx6700 se non sbaglio è + del doppio,e le differenze non sono così nette.Poi dipende molto dalla tua disponibilità.Io ho preso un Q6600 e va alla grande.

Hai provato a fargli qualche test benchmark qui nel sito?

Che configurazione hai?

Ancora non ho fatto dei test anche se trovi configurazioni simili alla mia nei test di vray.Ho un Q6600 su scheda intel con chipset p35,4 giga di ram corsair 800 mhz, geforce 8800 gts 320 mb, 320 gb hd western digital.

Ok gli daremo la spintarella ma senza farlo sciogliere... io non so come si fa.... il q6600 lo comprerò da DELL un Optiplex.... qualcuno sa come Overcoccolarlo senza aprirlo ne sostituire pezzi etcc etc... Grazie

Edited by toyto

:lol: Gulp ho sbagliato a clikkare .... che faccio .... mo ridico la stessa cosa:

Ok gli daremo la spintarella ma senza farlo sciogliere... io non so come si fa.... il q6600 lo comprerò da DELL un Optiplex.... qualcuno sa come Overcoccolarlo senza aprirlo ne sostituire pezzi etcc etc... Grazie

Edited by toyto

Suggerimenti per il buon funzionamento o per l' OCLK

Optiplex 755 Desktop

Intel Q6600

4 GB 667Mhz NON-ECC DDRII 4x1GB

160GB

Ati radeon HD 2400 XT 256 MB

windows XP 64 bit

Edited by toyto

Non è buono... è una caratteristica di tutti i pc comprati fatti, non sono studiati per dare niente di più di ciò per cui vengono venduti, non possono essere overcloccati ne aggiornati.

Però se ti serve una macchina che non pensi di farci altro, il dell funziona. Io però comprerei solo portatili fatti

Non è buono... è una caratteristica di tutti i pc comprati fatti, non sono studiati per dare niente di più di ciò per cui vengono venduti, non possono essere overcloccati ne aggiornati.

Però se ti serve una macchina che non pensi di farci altro, il dell funziona. Io però comprerei solo portatili fatti

Cioè se non voglio overcloccarlo va bene... ( non è aggiornabile nè integrabile questo lo so ) ma se voglio usarlo così com' è funzione come un qualsiasi altro pc con Q6600 @Default ( nei rendering intendo )

Esatto, funzion come un qualsiasi altro pc con Q6600

qui se vuoi trovi un pò di ionformazioni per l'overclock

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1469532

Ho notato che qualcuno lamenta alcuni malfunzionamenti dei software su sistemi con q6600 ... non penso che siano dovuti al processore ... secondo te?

Edited by toyto

Il processore secondo mè funziona bene, il problema sono i software che probabilmente non saranno ancora ottimizzati per distribuire i carichi di lavoro contemporanemente sui 4 core.

Da non sottovalutare invece come ha fatto notare papafoxtrot il fatto che i pc "preassemblati" non permettono di effettuare overclock dal momento che le schede madri utilizzano versioni proprietarie del bios o in ogni caso vengono ripuliti dei parametri necessari per le modifiche in manuale.

Premettendo che non sono un teorico dell'overclock e non faccio nessun tipo di bench all'inseguimento di punteggi stratosferici posso dirti che al momento ho un core 2duo e6700@3211mhz (dissipatore di serie con temperature + che accettabili) bus a 1427mhz 4 GB di ram ddr2 800 xp64 e devo dire che rispetto alle frequenze di serie un pò si fà sentire l'overclok in fase di render

ho trovato anche questa comoda guida riguardante le nuove schede madri con chipset P35

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025

Premettendo che non sono un teorico dell'overclock e non faccio nessun tipo di bench all'inseguimento di punteggi ...

Convengo pienamente con te... ho chiesto nel thread sull' instabilità quali fossero i problemi riscontrati dai loro pc ma nessuno mi ha risposto... potrebbe anche darsi che semplicemente lanciano render troppo groosi a livello RAM... esempio predi un albero fai la sua reference 1000 volte... a monitor li vedi ma quando lanci il rendering BOOOOOM.... crolla tutto.... vorrei andare a fondo.

Comunque Q6600 senza overclock può andare bene? Io ho pensato a DELL perchè li fa piccoli piccoli e va bene nella mia piccolo piccola stanza....

:rolleyes:

Edited by toyto

I quad sono meno propensi a farsi spingere, ma i nuovi stepping g0 sono migliorati molto. Si prendono i 3,4 tranquillamente.

Per i dell, in genere sono scelti per l'affidabilità del supporto tecnico, gli ottimi prezzi, e la buona qualità. Ma come qualunque altro pc di marca, non puoi toccare alcun settaggio del bios.

Per l'overclock ho messo una guida su questa sezione

Ciao!

Edited by papafoxtrot

Se non ti interessa l'overclock il Dell va benissimo, e sul 6600 niente da dire è un signor processore se non si vuole andare a toccare il campo xeon.

In fondo a ben vedere non è che ci sia molto di + sul mercato come rapporto qualità/ prezzo; è un quad core e si colloca nella fascia alta dei normali user.

Processori Quad Core Intel di inizio 2008

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processor...2008_22900.html

Concordo pienamente sul fatto che Dell fornisca anceh un ottimo servizio assistenza, da non sottovalutare se il pc lo si usa x lavorare e non come passatempo.