Vai al contenuto

Recommended Posts

Quanti di voi usano il programma?

Ho importato un file allplan in 3ds ma e` un po incasinato tra normali girate e finestre con 3o4 mesh sui vetri .

conoscete un modo per importare in modo piu` pulito o mi devo solo armare di pazienza e pulire da solo il tutto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso moltissimo; di solito per arrivare a 3ds esporto in dwg (versione 14), da qui esporto il 3ds direttamente da autocad. Importo in max (controllando di avere openGL come driver di scheda video), seleziono tutto e convert to: editable poly. ;)

Con questa procedura si ottengono ottimi risultati, anche se comunque spesso c'è da rimettere qualcosa a posto.

Ciao ciao :)

P.S.

Non escludo che si possa fare il 3ds in maniera decente direttamente da allplan, ma sinceramente io di gran risultati non ne ho ottenuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso la 2004 ,veramente questo che sto facendo e` il primo lavoro che faccio prima non l`avevo mai provato .

Mi sembra ottimo per l`architettonico semplice anche se continuo ad avere problemi in 3ds , solite normali da flippare ect ma sono sicuro che molto dipenda da come vengono usate le entita` parete finestra e da come vengono inserite.

tu hai un metodo specifivo quando disegni ?

ora appena capisco cosa devo postare lo faccio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda secondo me più che l'utilizzo in sè di pareti, finestre & co (che comunque più viene fatto in modo intelligente e preciso meglio è) contano le opzioni di esportazione.

Adesso a memoria non ricordo come funziona l'export in 3ds da allplan, ma per esempio per creare un dwg hai 2000 opzioni, e queste contano eccome ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti