Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
huber

Car - Vray Per Rhino

Recommended Posts

ciao a tutti sono iscritto al sito da un annetto e mi e stato molto utile x scoprire tantissimo su rhinoceros ke e l unico prog ke utilizzo oltre photoshop.....utilizzo la versione 3.0 e ho riscontrato sempre dei problemi di precisione anke se so ke rhino e un prog molto preciso...per esempio da poco ho cominciato ad usare il comando patch che e molto utile xo (almeno con me) e molto impreciso sapete dirmi xke?? posto alcune immagini x farvi rendere conto :rolleyes: grazie in anticipo a tutti quelli ke rispondono

patch1mp2.th.jpg

patch2nh5.th.jpg

Edited by icer

io ti consiglio di lavorare con il comando rete di curve. cmq a volte quelli che tu pensi siano errori, sono errori di visualizzazione, prova a cambiare nelle opzioni i parametri dela mesh, vedi quello che succede, altrimenti prova rete di curve, molto più versatile a mio avviso

io ti consiglio di lavorare con il comando rete di curve. cmq a volte quelli che tu pensi siano errori, sono errori di visualizzazione, prova a cambiare nelle opzioni i parametri dela mesh, vedi quello che succede, altrimenti prova rete di curve, molto più versatile a mio avviso

si rete di curve e molto piu preciso xo quando devo creare una superficie con piu di 4 curve diventa un problema

in quel caso conviene unire il più possibile le linee di contorno,per quella superficie nn penso sia difficle

ok quindi significa ke quelle imperfezioni dell patch sono normali??

riporto altre immagini ovviamente sono delle bozze xo vorrei capire in cosa sbaglio e xke mi vengono quei buchi inguardabili :wallbash: :wallbash: :wallbash:

immagineve5.th.jpg

immagine2ij6.th.jpg

:crying: :crying: :crying:

Guest

Rete di curve, sweep 1 o 2 binari, superfici da cuerve planari, superfici troncete ad esempio sono ottimi stratagemmi per evitare dove possibile la Patch...

Guarda il video sui Tips&Tricks Part II che ho postato nella seione tutorial... sicuramente ti è di aiuto anche se ci sono comandi che si trovano sul 4, ma per il buon 90% è valido anche nella versione 3...

Ciao e buon lavoro

Matteo

:hello:

non stai procedendo nel modo corretto per realizzare questa superficie. molti dei tuoi bordi non sono bordi che definiscono la superfici, sono linee che tagliano una superficie definita altrimenti. guardando qualche tutorial sicuramente ti sarà più chiaro, ad ogni modo la patch no nvanno usate se non in casi estremi o particolari, per realizzare un'auto però normalmente no, cerco di capire come le superfici siano definibili ^_^

guardate a ke punto sono arrivato...ho cercato di migliorare qualcosa il fatto di modellare prima la portirea ok solo ke se per esempio faccio due superfici una x la portiera e poi passo al passaruota oiu nel rendering si vede la line di separazione tra le due superfici...nn so se si capisce :P:P

immaginesk6.th.jpg

ciao a tutti avevo iniziato una discussione un paio di giorni fa su un modello in rhino ke ho in grandi linee finito mancano dei dettagli...e un modello di prova ke ho creato prendendo spunto da concept e auto viste in giro e su questo sito....ho fatto il primo render con vray e volevo sapere cosa ne pensate :rolleyes: posto l immagine xke a me nn mi soddisfa granke e volevo qualche suggerimento su come renderla piu realistica :rolleyes: grazie a tutti :hello:

immaginebn7.th.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Potrebbe uscire una bella macchina, ma vanno messi parecchi dettagli (fanalini, segni di aperture, etc...)poi se non sbaglio la macchina sta volando, e occhio anche al paraurti davanti che da l'impressione di essere più basso della ruota e quindi di toccare terra.Fai qualcosa anche dietro i cerchi in lega, che so, i freni,i semiasse,giusto per coprire, in modo che non si veda che dentro la macchina è vuota.

Per il render,è pieno qui sul sito di indicazioni per fare illuminazioni di esterni convincenti, metti una bella HDRI di riflessione alla macchina e sei a posto. ^_^

Cmq davanti una bella griglia ce sta tutta!! :P Buon lavoro,Ciao

Potrebbe uscire una bella macchina, ma vanno messi parecchi dettagli (fanalini, segni di aperture, etc...)poi se non sbaglio la macchina sta volando, e occhio anche al paraurti davanti che da l'impressione di essere più basso della ruota e quindi di toccare terra.Fai qualcosa anche dietro i cerchi in lega, che so, i freni,i semiasse,giusto per coprire, in modo che non si veda che dentro la macchina è vuota.

Per il render,è pieno qui sul sito di indicazioni per fare illuminazioni di esterni convincenti, metti una bella HDRI di riflessione alla macchina e sei a posto. ^_^

Cmq davanti una bella griglia ce sta tutta!! :P Buon lavoro,Ciao

si in effetti davanti e piu basso della ruota ma mi seccavo sistemarlo ma visto ke me lo hai detto anke tu l ho sistemato...ora provo una nuova illuminazione e posto un immagine

ho fatto delle modifike alla makkina((ancora n ho messo luci ecc mi stoconcentrando sul rendering ke alla fine e il motivo x cui ho creato la makkina)).....ho sistemato il pavimento ho messo una mappa hdri e ho cambiato alcune impostazioni xo ancora nn mi soddisfa...voi ke ne pensate?????vorrei renderla piu fotorealista x esempio nei cerchi e poi la texture del muro e del pavimento ke mi va a sfumare nn so xke.........aspetto consigli :rolleyes:

ho fatto delle modifike alla makkina((ancora n ho messo luci ecc mi stoconcentrando sul rendering ke alla fine e il motivo x cui ho creato la makkina)).....ho sistemato il pavimento ho messo una mappa hdri e ho cambiato alcune impostazioni xo ancora nn mi soddisfa...voi ke ne pensate?????vorrei renderla piu fotorealista x esempio nei cerchi e poi la texture del muro e del pavimento ke mi va a sfumare nn so xke.........aspetto consigli :rolleyes:

eheheheh mi sono scordato di mettere l immagine :P:

provadz0.th.jpg