Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fizz7678

Da Macbook Pro A ..?

Recommended Posts

Ho una MBP Core 2 Duo 2,33 Ghz ma per motivi di studio-lavoro son obbligato a cercare una workstation basata su XP, guardandomi in giro non ho visto niente di cui son sicuro, ma ho visto i due Dell Precision (15" e 17"), che montano le quadro 360m e 1600m, cosa ne pensate e avete alternative?

Niente giochi, solo cad/3d (Archicad, Sketchup, Rhinoceros, 3DS)

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Se vuoi una buona macchina, vai su dell! Poi dipende anche da quanto vuoi spendere, ma con 2000 euri ti viene fuori una bella macchina!!! :hello:

beh,ho visto che per il 17 con la 1600m siamo su 2500 + iva se scelgo il processore 2,4 ghz, il mio macbook è di marzo, core 2 duo 2,33 quanto pensi che valga? l'ho pagato 2500

fatti un giro nei tantissimi topic di questo forum in cui si parla di notebook. ne trovi per tutte le salse ;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Non so se hai già dato un'occhiata a QUESTA discussione. In ogni caso secondo me ti conviene stare sul processore da 2,2Ghz, perchè quello da 2,4 costa 370 euro in più e alla fine hai 200Mhz di differenza, quindi secondo me non ne vale la pena...

Il tuo sinceramente non so quanto possa valere, ma dalle caratteristiche che hai dato resta una buona macchina, quindi non dovresti avere problemi a venderla, magari prova anche qui nel forum, ci potrebbe essere qualcuno che è interessato. :hello:

beh,ho visto che per il 17 con la 1600m siamo su 2500 + iva se scelgo il processore 2,4 ghz, il mio macbook è di marzo, core 2 duo 2,33 quanto pensi che valga? l'ho pagato 2500

dai un'occhiata a questo sito:

http://www.mac2sell.net/

inserendo i dati del tuo Macbook Pro vien fuori la valutazione dell'usato.

Potresti postare le caratteristiche? Qualcuno potrebbe essere interessato.

ma perche non monti xp sul macbook pro? per la scheda video? Io lavoro benissimo con max e vray su imac.

Ciao.

Ciao a tutti ragazzi, davvero piacevole questa partecipazione alle discussioni..

Il motivo è che sebbene bootcamp garantisca la compatibilità, per un utilizzo professionale purtroppo non è affidabile al 100%, ho avuto problemi con 3DS e la stessa installazione di windows può capitare, anche se raramente, che non vada a buon fine. Conferma ne sono gli avvertimenti che ho sempre sottovalutato riguardo la provvisorietà della release... ammetto che sono davvero combattuto, in più ho scoperto che chiamando il servizio dell e identificandosi come possessore di partita iva, è possibile montare sui notebook parti non elencate nel sito per la configurazione della macchina, ad esempio configurazioni HD o schede video (non so se mettere la quadro 1600 al posto della 360, apparentemente unica scelta)

Ho un MBP core 2 duo 2,33 ghz,4 MB cache L2, 2 gb ram, ati X1600 256 mb, monitor 15" 1440x900, ovviamente come sapete i MBP hanno bluetooth e wifi (compatibile anche con l' "n").

Non sarà per niente una scelta facile, sembra che sviluppino una release di rhinoceros per osx....se cambio mi mancherà davvero molto

EH?????????? Vale 1500€???????? Mamma mia....aggiungere 1000€ per un pc un po' superiore nel cad per via della quadro...non so ragazzi devo decidere bene, per ora mi siete stati di grande aiuto GRAZIE

Edited by edoravera

Ma perchè lo vendi?E' un computer nuovo! E poi se ti serve solo xp lo puoi istallare anche sul mac.......

non è forse questa la ragione per cui fa bene a prendersi un pc? :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ma perchè lo vendi?E' un computer nuovo! E poi se ti serve solo xp lo puoi istallare anche sul mac.......

non è forse questa la ragione per cui fa bene a prendersi un pc? :hello:

Non ho capito se il Macbook Pro che hai è un 15" o un 17".

Forse trattandosi di un modello di Marzo può essere un 15" con l'aggiunta di qualcosina.

In ogni caso hai affrontato una certa spesa...e mi sembra poco pratico rivenderlo per 1600/1700 (calcola poi che quella che hai visto è la valutazione...non è detto che tu non riesca a venderlo a un prezzo maggiore) per ricomprare a distanza di pochi mesi un altro notebook andando a spendere 1000euro altre...poi sei tu che devi valutare.

Se davvero lo trovi inadeguato alle tue esigenze allora vendilo, magari cerca di acquistare un modello da 2000euro (dovresti poter trovare un buon notebook per quella cifra).

Aspettare Leopard non mi sembra ti cambierà la vita...bootcamp sarà integrato, certo forse privo di difetti, ma se lo trovi insoddisfacente ora come sistema, non so quanto potrai apprezzarlo di più.

Certo che se hai intenzione di venderlo, più aspetti, meno ci ricaverai...on è un modello vecchissimo, forse riuscirai ancora a venderlo ad un prezzo decente.

Edited by MSolferino

Ahhh sicuramente hai problemi di visualizzazione con la scheda ATI. Per il resto ti dico che io ho un imac intel core 2 duo con boot camp stabilissimo con max non crasha mai anche dopo 2 giorni di calcolo. Fai attenzione se dici che non va a buon fine l'istallazione scaricati la versione aggiornata di boot camp e attento perchè pretende il dvd di xp con service pack 2 incorporato e non come upgrade.

Ciao.