Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
asrefer

Layer Nei Layout

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema, quando uso più layout in uno stesso disegno di autocad mi capita spesso di dover accendere e spegnere alcuni layer in uno dei layout e non in altri...so che è possibile spegnere un layer solo in un singolo layout ma non ricordo come si fa..qualcuno è in grado di aiutarmi? Perchè se spengo il layer normalmente, tutti gli oggetti che ho su quel layer mi spariscono dal modello e quindi anche dagli altri layout...(spero di essere stat chiara)...qualcuno è in grado di aiutarmi?

nel layout attiva la viewport che ti interessa (quando diventa il bordo della viewport più spesso) apri la finestra dei layer e se scorri la barra verso destra ci sono due opzioni in più che quando sei nello spazio modello non ci sono, congela il layer nella finestra corrente e congela il layer nella prossima finestra.

Arri scrive queste sono nozioni base, dai un'occhiata all'help in linea, altrimenti diventi un help vampire

come in questo caso

Ups, chiedo scusa, non volevo rompere l'anima con domande sciocche...comunque grazie a tutti quelli che mi hanno risposto..

Senza cattiveria e non per essere polemica,( e non è il tuo caso arri perchè sei stato comunque gentile nel dirmelo)però mi sento di dire, in riferimento agli help vampire, che a volte basta così poco a rispondere, (anche se è una cavolata la domanda), che forse risulta più lungo scrivere a uno di arrangiarsi a leggere gli help in linea..no? e poi, capisco che ad alcuni secchi avere a che fare con chi non se la sa cavare da solo sulle stupidate, ma risulta anche più simpatico rispondere che non calcare la mano... fa sembrare un pò presuntuosi!

Spero di non aver offeso nessuno...ciao, alla prossima domanda (più intelligente, spero) :unsure:

Spero di non aver offeso nessuno...ciao, alla prossima domanda (più intelligente, spero) :unsure:

trovi più soddisfazione a risolvere i problemi da sola che chiedere ;)

io la vedo così :hello:

...so che è possibile spegnere un layer solo in un singolo layout ma non ricordo come si fa..

alla prossima domanda (più intelligente, spero)...

non volevo rompere l'anima con domande sciocche...

Visto che sono stato chiamato direttamente in causa da Arri (che ringrazio perchè è d'accordo con me) (e posso, data l'ora, anche permettermi di spendere qualche minuto), faccio osservare che non è messo in discussione il fatto che la domanda sia più o meno intelligente (se uno fa una domanda vuol dire che il problema esiste), ma il fatto che, a monte, non traspaia spesso un minimo sforzo di ricerca e di curiosità personale; p-es., in questo caso, introducendo nella funzione Trova le due parole chiave Layout e Layer, sarebbe comparso, fra gli altri, il titolo: "Congelamento di layer specifici in una finestra", che avrebbe risolto velocemente il problema.

Visto che sono stato chiamato direttamente in causa da Arri (che ringrazio perchè è d'accordo con me) (e posso, data l'ora, anche permettermi di spendere qualche minuto), faccio osservare che non è messo in discussione il fatto che la domanda sia più o meno intelligente (se uno fa una domanda vuol dire che il problema esiste), ma il fatto che, a monte, non traspaia spesso un minimo sforzo di ricerca e di curiosità personale; p-es., in questo caso, introducendo nella funzione Trova le due parole chiave Layout e Layer, sarebbe comparso, fra gli altri, il titolo: "Congelamento di layer specifici in una finestra", che avrebbe risolto velocemente il problema.

Grazie joseph, grazie del chiarimento...ne farò tesoro :blink:

P.S.: qualcuno di voi lavora? ....così per sapere...

C'è anche chi ha già studiato ed ha anche già lavorato...ma questo non vuol dire essere in ozio: anzi, c'è più tempo da dedicare, non solo a se stessi, ma anche agli altri, gratuitamente, per giunta; e, lasciatemelo dire, è un'esperienza affascinante.

Provare per credere!!

Se infatti lo spirito del forum animasse anche gli altri aspetti della vita quotidiana, la nostra vita e quella degli altri cambierebbe da così :( a così :rolleyes:.

Ma tutto questo ha poco a che vedere con Autocad.

Ciao a tutti

C'è anche chi ha già studiato ed ha anche già lavorato...ma questo non vuol dire essere in ozio: anzi, c'è più tempo da dedicare, non solo a se stessi, ma anche agli altri, gratuitamente, per giunta; e, lasciatemelo dire, è un'esperienza affascinante.

Provare per credere!!

Se infatti lo spirito del forum animasse anche gli altri aspetti della vita quotidiana, la nostra vita e quella degli altri cambierebbe da così :( a così :rolleyes:.

Ma tutto questo ha poco a che vedere con Autocad.

Ciao a tutti

ineccepibile joseph :Clap03:

:hello: