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Paul Maslie

Errore Morphing

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Modifico la copia di una geometria per creare un morph target.

Una volta creato il morpg target mi accorgo che il morphing non avviene in modo esatto ma spezza la geometria e sposta vertici che nn si sovrebbero spostare.

Vi è mai capitato niente del genere?A me no! :eek:

Se avete qualche idea fatemi sapere!

Cordialerrimi saluti!

Paul Maslie B)

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sicuro di non aver weldato qualche coppia di vertici o di non essere intervenuto in QUALSIASI modo che abbia potuto mutare la loro sequenza?


Edited by marisalibox

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sicuro di non aver weldato qualche coppia di vertici o di non essere intervenuto in QUALSIASI modo che abbia potuto mutare la loro sequenza?

mm..non credo..!anche perchè a momenti me lo fa e a momenti no..!

Stavo controllando pure l'ordine della pila di modificatori sulle due geometrie ma mi sembrano uguali..!

E poi io sapevo che se si modifica qualcosa non te lo riconosce come target possibile!

Che stranezze! :wallbash:

Se ti viene in mente qualcosa magari fammi sapere! :(

Grazie tante!

Paul Maslie B)

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Stavo controllando pure l'ordine della pila di modificatori sulle due geometrie ma mi sembrano uguali..!

E poi io sapevo che se si modifica qualcosa non te lo riconosce come target possibile!

no, 2 target per poter essere tali devono avere come caratteristica comune sufficiente il numero di vertici.

ma se ad un target elimini un vertice da una parte per poi reinserirlo da qualche altra parte, già i nomi dei vertici non corrispondono più e quindi il test sulle matrici di traslazione va a farsi benedire.

stai lavorando sul morpher della formica?

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no, 2 target per poter essere tali devono avere come caratteristica comune sufficiente il numero di vertici.

ma se ad un target elimini un vertice da una parte per poi reinserirlo da qualche altra parte, già i nomi dei vertici non corrispondono più e quindi il test sulle matrici di traslazione va a farsi benedire.

stai lavorando sul morpher della formica?

Si..della zanzara...!!

Comunque credo di poter procedere in un modo o nell'altro!

A presto (molto presto :P )!

Paul Maslie B)

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oooooo...Marisalibox ti invoco per portar ausilio al mio morphar!! :ph34r:

Scendi fra noi umani e salvami da questo impaccio!! :P

Ho capito in che caso avviene la deformazione!!

Solo nel caso in cui sposto i vertici che sono nella giunzione fra la parte sinistra e destra del modello..!!

Esattamente nella giunzione della symmetry!! :wacko:

Ti viene in mente qualche cosa??

Grazie tante! ;)

Paul Maslie B)

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oooooo...Marisalibox ti invoco per portar ausilio al mio morphar!! :ph34r:

Scendi fra noi umani e salvami da questo impaccio!! :P

Ho capito in che caso avviene la deformazione!!

Solo nel caso in cui sposto i vertici che sono nella giunzione fra la parte sinistra e destra del modello..!!

Esattamente nella giunzione della symmetry!! :wacko:

Ti viene in mente qualche cosa??

Grazie tante! ;)

Paul Maslie B)

:wallbash: non avevi specificato avessi usato il simmetry!!! è ovvio che se esci dall'intorno della fusione i vertici non siano più gli stessi...

:P

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:wallbash: non avevi specificato avessi usato il simmetry!!! è ovvio che se esci dall'intorno della fusione i vertici non siano più gli stessi...

:P

hhehehe!!non c'avevo proprio pensato!! :P:D

Comunque ho risolto applicando un editpoly proprio sopra il symmetry...è una idea che mi è venuta d'istinto..ma in verità non saprei spiegare perchè funziona!!

Grazie per la rapidità!! ^_^

A presto!!!!!!!!

Paul Maslie B)

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hhehehe!!non c'avevo proprio pensato!! :P:D

Comunque ho risolto applicando un editpoly proprio sopra il symmetry...è una idea che mi è venuta d'istinto..ma in verità non saprei spiegare perchè funziona!!

Grazie per la rapidità!! ^_^

A presto!!!!!!!!

Paul Maslie B)

probabilmente perchè lo stack, sull'editpoly, non considera i vertici del margine come 'separabili'

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