Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nicolce

Capannone Industriale

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta provo a renderizzare con mental ray, dopo un po' di studio e qualche prova con scene più semplici.

Non ho pretese di fotorealismo, ma non mi spiacerebbe :D .

Qualche dato sulla scena:

-La maggior parte dei materiali sono creati su preset dello shader Arch & design.

-Ho utilizzato un sistema daylight con mrsun+mrsky.

-Sampling: 1-16 FG: draft Diffuse bounce: 6 Trace depth:6-6-6 GI: 10000 photons Radius: 12m Trace depth: 8-8-8

-Logaritmic exposure control: Brightness:75 Contrast:60 Midtones:1 Exterior daylight: on

Mi farebbe piacere ricevere critiche e magari qualche consiglio dai guru di questo motore di render che conosco quasi per nulla e mi pare incredibilemente interessante.

Se ho trascurato qualcuno dei millemila parametri chiedete pure :hello:

12copyrt1.jpg

Edited by nicolce

Ciao e non male l'idea, passo subito alle C&C, se atacchi la GI non servono i diffuse bounces dell'FG, non so in che scala è il disegno, ma il radius dei fotoni mi sembra un po' grandino,

Per quanto riguarda le impostazioni degli shader ti consiglio di lavorarci ancora un po' su (hai già visto il blog di jeff patton? ci sono anche dei preset da scaricare, che magari non ti servono tanto per usarli ma quanto per vedere le varie impostazioni)

Ciao e non male l'idea, passo subito alle C&C, se atacchi la GI non servono i diffuse bounces dell'FG, non so in che scala è il disegno, ma il radius dei fotoni mi sembra un po' grandino,

Per quanto riguarda le impostazioni degli shader ti consiglio di lavorarci ancora un po' su (hai già visto il blog di jeff patton? ci sono anche dei preset da scaricare, che magari non ti servono tanto per usarli ma quanto per vedere le varie impostazioni)

Grazie, il blog di Jeff me lo vado a vedere subito. Il disegno è in metri.

15copysp0.jpg

Pensavo che con tutte queste automobili e robottoni questo misero capannone sarebbere rimasto con zero reply in eterno :)

Ciao :hello:

Grazie a entrambi, nell'ultima immagine ho usato la correzione del gamma,come suggerisce Patton nel suo blog.

L'erba è fatta con lo scatter.

A questo punto il lavoro va bene com'è, visto che è per un permesso di costruire... ho fatto anche un fotoinserimento che è scandaloso, ed evito di mostrarlo turbando gli animi dei treddiani.

I pochi consigli ricevuti mi sono stati molto utili.... e nel frattempo mi sono innamorato di MR :D