Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti.,,...stavo questi giorni cimentandomi nella costruzione di una scena a mio parere carina e interessante...

beh,,diciamo che l idea era quella "modellare" il momento in cui un ragazzo smette di suonare..che so per una sigaretta e lascia tutto così...chitarra....custodia...ampli...jack..pedale.....

magari che so a casa...

mentre prova i pezzi da solo..

tutto è nato dalla modellazione di un pedale boss....ecco qua la modella zione è quasi ultimata...purtroppo per i render devo aspettare..o meglio io nn dispongo di un motore di render al momento...e quindi quelli che metterò sono per gentile concessione di mal....ecco tutto

naturalmente la modellazione è da finire e la testurizzazione è in progress...

post-30630-1192386619_thumb.jpg

post-30630-1192386782_thumb.jpg

Edited by icer

Mi iscirvo interessato...

Di che materiale è fatto il pedale (la parte marrone)? mi sembra che abbia una texture un po ripetitiva...

Bello il soggetto... potresti fare la chitarra che fuma, o magari macchiata di sangue (come è successo ad un concerto di un mio amico...) :devil:

A parte chi scherzi... bravo, bravo!

diciamo che la mappatura dello scatolare in acciaio è la cosa che mi sta ceando + problemi del previsto...:

1. il colore soprattutto nel render uscito con vray nn assomiglia a quello originale ..che è più scuro

2. la ripetività della texturesicuramente è fedele all originale, ma nn riesco a rendere nella maniera adeguata l effetto brillantino che è depositato sullo smalto marrone...

sono andato sul sito della boss ma nn ho trovato che so un catalogo dei colori dei pedali venduti...nn potendo dalla boss sciegkliere che colore farsi il pedale...esce dalla fabbrica con un colore preciso anche per distinguere i vari pedali....nn me lo sarei mai fatto di quell orrendo colore...

probabilmente mi accontenterei di uno smalto marrone scuro con sopra l effetto brillantino...se qualcuno può aiutarmi....

domani proverò comunque con delle foto...al pedale..magari di giorno..con adeguata luce..

Ciao, da utilizzatore ed estimatore di pedalini boss mi iscrivo,

e se posso azzardare alcune critiche:

-ovviamente la texture,che nel caso dell'octaver è di un marrone metallizzato(orrendo)...

secondo me dovresti provare un materiale blend, inoltre il tiling non mi convince....

-mancano le decals di input e output

-i bordi andrebbero leggermente smussati, sia del pedale che del gommino nero

-la vite che apre l'alloggio della batteria non è cilindrica, ma leggermente svasata

per il resto è tutto ok, metterei una leggerissima volume light rossa sul led del check

e ovviamente sporcherei il tutto, anche perchè non ho mai visto un pedalino boss immacolato!

:hello: aspetto nuovi up!

buon lavoro

Aggiungo in ritardo che il jack femmina è troppo riflettente...

Non ho capito come dovrebbe essere la parte marrone, ma spero non così!

Forse potresti anche sistemare la texture della gomma....

Qualche adesivino di qualche gruppo casinista? :ph34r:

Con ossequi

giusto per fare un up..per cresicloc...la modellazione è pressochè finita del pedale...mentre sto iniziano quella dell jack e dell ampli...mentr mi lascerò allamfine la modellazione del basso.......aiuto...

attenzione che la vitarella in primo piano era già svasata manca solo l incavo di inserimento ...

per l atexture nnn ho fatto progressi in quanto a casa ci sono stato solo per dormire...mentre vorrei sapere se qualcuno ha un idea su come modellare un jack aggrovigliato su se stesso...in quanto in se per se la modellazione presenta problemi pari a 0...ma il potere adagiare il cavo su se stesso e dare un senso di flessibilità è qualcosa di pìù arduo...l unica slution per ora sarebbe quella di creare spline e poi con lo sweep della sezione controlalre che a occhio si tocchino ..ma vorrei troavre una soluzione + scientifica...

ammazza che discorso contorto che ho creato ....cmq un saluto a tutti...e al + presto con nuovi e migliori up..

scusate per i render scrausissimi...fatti con il default di rhino ..ma per il 4 ho problemi a trovare il vray....ciaooooooooooooo

post-30630-1192663561_thumb.jpg

post-30630-1192663598_thumb.jpg

giusto per fare un up..per cresicloc...la modellazione è pressochè finita del pedale...mentre sto iniziano quella dell jack e dell ampli...mentr mi lascerò allamfine la modellazione del basso.......aiuto...

attenzione che la vitarella in primo piano era già svasata manca solo l incavo di inserimento ...

per l atexture nnn ho fatto progressi in quanto a casa ci sono stato solo per dormire...mentre vorrei sapere se qualcuno ha un idea su come modellare un jack aggrovigliato su se stesso...in quanto in se per se la modellazione presenta problemi pari a 0...ma il potere adagiare il cavo su se stesso e dare un senso di flessibilità è qualcosa di pìù arduo...l unica slution per ora sarebbe quella di creare spline e poi con lo sweep della sezione controlalre che a occhio si tocchino ..ma vorrei troavre una soluzione + scientifica...

ammazza che discorso contorto che ho creato ....cmq un saluto a tutti...e al + presto con nuovi e migliori up..

scusate per i render scrausissimi...fatti con il default di rhino ..ma per il 4 ho problemi a trovare il vray....ciaooooooooooooo

:blink2::blink::wacko::mellow: ........................... :D

Questo per dire che non ci ho capito molto... hem... io non uso rhino e quinid non saprei consigliarti come fare per creare un cavo aggrovigliato... se usassi max ti direi prova col cloth, ma così.... boh...

ottimo... sta andando bene... continua, su, lavora, sgobba!

interessante bella scenetta....devo dire per la verità per il jack nn avevo problemi ....aspettavo qualcosa di sostanzioso per postare.

ora sto modellando l ampli ...della washburn..è in fase iniziale che in questo peridodo sono stato occupato con altri lavori...grazie a cresi per il link...ciao

render: i primi due sono con penguin for vray

post-30630-1198787342_thumb.jpg

post-30630-1198787357_thumb.jpg

post-30630-1198787375_thumb.jpg