Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gennyx

Modellare Una Freccia.

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho iniziato da poco ad approcciarmi con il 3ds max, finora ho usato il c4d, ed avrei bisogno di vostro aiuto.

Devo disegnare una freccia 3d (curvata) che stia su un'ellisse 3d con altezza degradante.

L'ellisse (che è la base del disegno), l'ho creata partendo da un cilindro, con un altro cilindro inclinato sulla superficie, ho creato una boolean cosicchè ho avuto ciò che desideravo.

La freccia, deve stare su tale base, quindi seguire il perimetro, ma non sò da dove iniziare, c'è qualcuno che può aiutarmi?

P.s. Il procedimento per avere tale piano inclinato, è quello giusto?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

mm..come vedi non ti ha risposto nessuno..

Devi essere più preciso! ;)

1)cos'è che non riesci a fare?se non sai proprio da dove iniziare mi vien da pensare che semplicemente non sai usare il software e in quel caso devi prima studiarti un pò le basi (guarda Qui nella sezione tutorial).

2)posta uno skizzo a mano di quello che vuoi fare...!è capibile dalla tua descrizione ma più preciso sei meglio è..

3) se ho capito bene come hai realizzato l'ellisse hai fatto un pò una pecionata! :) un giro inutile! ;) puoi realizzare l'ellisse come shape renderndola poi renderizzabile o applicando un modificatore sweep con il quale puoi assegnargli lo spessore che vuoi!

:hello:

Paul Maslie B)

Salve a tutti,

ho iniziato da poco ad approcciarmi con il 3ds max, finora ho usato il c4d, ed avrei bisogno di vostro aiuto.

Devo disegnare una freccia 3d (curvata) che stia su un'ellisse 3d con altezza degradante.

L'ellisse (che è la base del disegno), l'ho creata partendo da un cilindro, con un altro cilindro inclinato sulla superficie, ho creato una boolean cosicchè ho avuto ciò che desideravo.

La freccia, deve stare su tale base, quindi seguire il perimetro, ma non sò da dove iniziare, c'è qualcuno che può aiutarmi?

P.s. Il procedimento per avere tale piano inclinato, è quello giusto?

Grazie a tutti coloro che interverranno.

Ok,

cercherò di essere più preciso.

p.s. cercherò di migliorare.

Ho creato la freccia attraverso diverse Spline, le seleziono (1° arco, 2°arco, punta), e quando provo ad estrudere, mi da solo il bordo (perimetro della freccia. Consigli, per renderla piena?