Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti gente,

visto che è da un po' che non lavoro, ne approfitto per postare un wip che ho iniziato ieri.

Per un esame dell'università il nostro prof ci dice "Dovete fare un libretto di 24 pagine, dimensioni a5, di quello che volete".

Tra lasciando l'utilità di un compito del genere, ho deciso di occupare questi mesi facendo qualcosa che possa servirmi, e da qui ecco l'idea del portfolio.

Dopo svariate idee giungo, grazie anche ad una chiaccherata con Uncle Pritt, ad usare il tema della pianta per mostrare i miei lavori, come se fosse un continuo progresso, una crescita personale del mio lavoro.

Ed ecco qui una serie di prove. L'idea è quella di mantenere tutto semplice, fresco e chiaro.

01pl3.jpg

02qr2.jpg

suggerimenti, consigli, critiche ed insulti come sempre accetti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti gente,

visto che è da un po' che non lavoro, ne approfitto per postare un wip che ho iniziato ieri.

Per un esame dell'università il nostro prof ci dice "Dovete fare un libretto di 24 pagine, dimensioni a5, di quello che volete".

Tra lasciando l'utilità di un compito del genere, ho deciso di occupare questi mesi facendo qualcosa che possa servirmi, e da qui ecco l'idea del portfolio.

Dopo svariate idee giungo, grazie anche ad una chiaccherata con Uncle Pritt, ad usare il tema della pianta per mostrare i miei lavori, come se fosse un continuo progresso, una crescita personale del mio lavoro.

Ed ecco qui una serie di prove. L'idea è quella di mantenere tutto semplice, fresco e chiaro.

01pl3.jpg

02qr2.jpg

suggerimenti, consigli, critiche ed insulti come sempre accetti :hello:

L'idea mi piace tantissimo, complimenti! :Clap03:

Se vuoi una critica da puro osservatore è quel vaso rosso intenso che non mi convince...non sò perchè, ma questi sono gusti personali... :mellow:

per adesso mi sembra ottimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie D911C,

sinceramente i commenti fanno sempre piacere piuttosto che vedere visite e nessuna risposta :)

per quanto riguarda il vaso, posso darti anche ragione. In pratica per martedì devo dare una bozza di qual è la mia idea di progetto e di conseguenza sto lavorando velocemente con le immagini.

Il vaso è infatti presa da una foto, e ritoccato un po' per farlo sembrare un disegno.

In realtà sono ancora indeciso se fare la pianta in 2d oppure in 3d...vedremo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come già sai a me piace :) dai su, che mancano ancora molte pagine!

grazie guru, appena ho stabilito come procedere, inizierò a sfornare pagine

Mai visto tokyoplastic? :w00t:

si Minimo, infatti parte dell'ispirazione è dovuta a quel sito! Ho cercato numerose reference prima di iniziare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima la fogliolina nella prima immagine e quanto mi piacciono i colori freschi di queste immagini!

Continua continua :)

Modificato da karnak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ken!!

Il vaso non mi convince molto onestamente....io di solito quando si parla di grafica cerco sempre di essere il piu essenziale possibile in quanto spesso dopo qualche giorno la grafica scelta inizia inevitabilmente a stancare per chi l`ha creata.

Detto questo l`idea della pianta mi piace ma la farei piu vettoriale, le scritte piu piccole e forse aggiusterei il gradient di sfondo con dei colori meno saturi.

Detto questo dico che l`idea di base risulta molto anni 2000 come direbbe il buon pillus.

Ciao e buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ken!!

Il vaso non mi convince molto onestamente....io di solito quando si parla di grafica cerco sempre di essere il piu essenziale possibile in quanto spesso dopo qualche giorno la grafica scelta inizia inevitabilmente a stancare per chi l`ha creata.

Detto questo l`idea della pianta mi piace ma la farei piu vettoriale, le scritte piu piccole e forse aggiusterei il gradient di sfondo con dei colori meno saturi.

Detto questo dico che l`idea di base risulta molto anni 2000 come direbbe il buon pillus.

Ciao e buon lavoro!!

ciao Max!

Per quanto riguarda il vaso devo ancora trovare una soluzione, però la mia idea e tentare di non rendere tutto così "vettoriale" ma di tentare di particolareggiare un po' questa pianta. Mi sono rimesso stamattina a lavorare per studiare come potrei fare le diverse sezioni, soprattutto per capire come poter far vedere i lavori.

Per quanto riguarda le scritte ti do ragione, infatti le ho già ridotte.

Che intendi per grafica 2000? :P

Grazie a tutti per i commenti! Oggi posterò altri avanzamenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ma allora se vuoi particolareggiarla io ti consiglio di andare a cercare un po piu di realismo...è questa via di mezzo che onestamente non mi convince..

mmm

cmq i miei commenti sono e rimangono tali. quindi puoi anche non considerarli

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto alcune modifiche e sto provando ad abbozzare l'inizio sessione.

ho provato a mettere in genere le anteprime del sito fatto sotto ad ogni titolo, però non mi convinceva....a questo punto magari lo faccio vedere in modo più grande nelle altre pagine.

02aa1.jpg

03lo1.jpg

scusate la bassa qualità della seconda immagine ma ho "grezzamente" aumentato le dimensioni con un trasforma brutale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

A dire la verità a me piace molto e sinceramente non mi dice nulla l'idea della pianta in vettoriale... Controllerei il vaso e i colori, personalmente mi baserei su colori un po meno saturi, ineffetti non mi convingono molto...

Per tutto il resto continua cosi che va molto bene...

(sono consigli ovviamente fatti da chi non è nemmeno lontanamente al livelo globale degli utenti di questo forum)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

come ti avevo jah accennato mi piace moltissimo l'idea e la realizzazione grafica del tuo nuovo sito ,vorrei vederlo on line per gustare le transizioni tra i vari pulsanti !!!!dai uppa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come ti avevo jah accennato mi piace moltissimo l'idea e la realizzazione grafica del tuo nuovo sito ,vorrei vederlo on line per gustare le transizioni tra i vari pulsanti !!!!dai uppa

pensi troppo agli interni piuttosto a quello che ti dicono gli altri :P

il lavoro non è pensato per un sito online bensì per un portfolio stampato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco le foto non le metterei...lascerei solo le foglie cliccabili....

edit....è stampato...come non detto----foto allora!!!

ciauz

Modificato da nico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, anche se Germak insegna nella nostra università!

Domani ho revisione vediamo se l'idea piace :)

Ah già! Ormai la cattedra di grafica è della Cardia, vero? Saluta tanto Rafaela, lei è brava, saprà apprezzare il tuo bel lavoro e ti darà delle indicazioni utili...ti seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti bel lavoro: mi piace molto l'idea della pianta in 2D di questi tempi che il 3D va di moda! Farei alcune modifiche: il colore di sfondo (proverei con un giallo chiaro) e poi la sezione web: secondo me dovresti ripetere la stessa forma della pianta che si vede nel disegno intero (la parte dove c'è la fogliolina web). Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti