Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ianus

Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho chiesto un parere su una configurazione per un nuovo PC...

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=45351

adesso vorrei sapere il vostro parere su quest'altra (spero l'ultima) e che mi dite del confronto con la precedente...

ecco tutto:

CPUs:2 Intel Xeon 3050 socket775 2,33 Ghz 1066

MB: Intel Workstation Board S5000 UN

HD: WD Raptor SATAII 10000 rpm 150Gb

SV: PNY Quadro Fx 1700 512Mb

Ram: Corsair XMS2 4X1024Mb 800Mhz

Alimentatore: Foltron 480 W

prezzo totale: 2040 € (il precedente costava 1700 circa)

Grazie a tutti:D

Io non prenderei due xeon dual core, ma o un solo core 2 duo quad core o due xeon quad. La prima soluzione costa meno e va uguale, la seconda costa di più ma va di più.

La ram mi suona strano, per gli xeon ci vuole ram fbdimm, se non sto dicendo ca@@te...

L'hard disk, intanto anche se prendi un raptor ci vuole almeno un altro hdd per lo storage ed il raptor lo dovresti prendere da 26 o 74 gb, inutle spendere di più, non è un disco fatto per salvarci i documenti, poi io ti consiglierei, piuttosto di un solo raptor, due dischi convenzionali in raid, hai velocità di lettura scrittura molto superiori e seek di poco superiori.

PS: la prossima volta posta sulla prima discussione, non serve che ne fai una nuova

Ciao!

Edited by papafoxtrot

Ciao

Terrò conto di questa info per il prossimo acquisto di alimentatore, papafoxtrot so che sto per farti venire la pelle d'oca ma per i quad ho lasciato dentro il 500W compreso nel prezzo del case: 35 euro!, mea culpa :)

Grazie

Appena puoi cambialo con uno di qualità.