Vai al contenuto
icer

Pgr4

Recommended Posts

Project Gotham Racing4

Prima i difetti: simulazione delle vetture (specie quando toccano i muretti) ancora insufficiente. Vero che è un arcade, ma è davvero ancora troppo irreale <_<

Graficamente mi aspettavo qualcosa più simile a Colin come atmosfera. Ovviamente le città sono dettagliate e piacevoli da vedere ma le aspettative (specie dopo i svariati comunicati loro), erano superiori. Bella ma non eccezionale. :rolleyes:

Pregi: effetti atmosferici incredibili, specie le tormente di neve a londra o la pioggia torrenziale a Macao. Ottima impostazione della carriera: tante stagioni (inifinite?..boh?) per poter arrivare al numero 1. Classifica dinamica, cioè anche gli altri guadagnano punti come te. Insomma un bel gameplay e con buona durata di gioco.

Piccola modifica ai soliti gameplay simili aggiunta dagli sviluppatori: le gare non si possono rifare come accade con Colin o FM2. Una volta fatta, cavoli tuoi se hai sbagliato ;)

Voto: 7.5

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova la demo. Non è una demo pre-release. E' come il gioco finale come qualità e tutto il resto. E' un bel gioco ma non è stato come giocare a Colin. La grafica non è "attraente" (non so come dirlo in altre parole) allo stesso modo. Molto dettagliata, poligoni a non finire ma... non mi entusiasma tantissimo.

Poi, se ti piace la tipologia, vai sul sicuro ;) . Personalmente la gare dei coni (che ora sono un pò cambiate rispetto alle altre versioni) non le amo, specie quando ti mettono delle zone con solo neve sulla strada e appena ci passi sopra, scivoli e ci vai contro prendendoti penalità a non finire :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova la demo. Non è una demo pre-release. E' come il gioco finale come qualità e tutto il resto. E' un bel gioco ma non è stato come giocare a Colin. La grafica non è "attraente" (non so come dirlo in altre parole) allo stesso modo. Molto dettagliata, poligoni a non finire ma... non mi entusiasma tantissimo.

Poi, se ti piace la tipologia, vai sul sicuro ;) . Personalmente la gare dei coni (che ora sono un pò cambiate rispetto alle altre versioni) non le amo, specie quando ti mettono delle zone con solo neve sulla strada e appena ci passi sopra, scivoli e ci vai contro prendendoti penalità a non finire :angry:

Scusa ma non concordo assolutamente con la tua recensione.

Ovvio che se cerchi la simulazione PGR4 non è il gioco che fa per te (forse Forza Motorsport o GT).

PGR4 ha uno stile puramente arcade!!!

Graficamente è spettacolare con netti miglioramenti rispetto al suo predecessore (finalmente è a 720p).

Come giocabilità è divertentissimo sia offline che online.

Le gare in cariera le puoi ripetere quante volte vuoi, basta riavviare la partita in qualsiasi momento (anche a pochi secondi dalla fine)

Voto: 8/9

P.s. Non capisco il tuo entusiasmo per Colin... è un bel gioco ma ha poco della simulazione dei suoi predecessori (Non mi fraintendere lo trovo bellissimo ma niente a che vedere con PGR4... come si dice "De gustibus non est disputandum!")

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le gare in cariera le puoi ripetere quante volte vuoi, basta riavviare la partita in qualsiasi momento (anche a pochi secondi dalla fine)

ho sottolineato il fatto che mentre in altri giochi c'è il riavvia dopo la gara, questo è oneshot ( a meno che non interrompi prima)

Ovvio che sia migliorato graficamente. Non poteva essere come il 3 :lol:

Ho finito sia Colin che FM2. Non chiedo la simulazione di FM2, ma almeno il fatto che se sbatto contro un muro mi blocco, a prescndere dalla velocità. Neanche GP2 di Crammond nel lontano... '96 forse, era così. Io credo che anche se si fanno arcade, un minimo (ma un minimo) di dinamica ci deve essere.

Cmq, sono gusti. A me Colin graficamente mi ha entusiasmato. forse perchè l'ambiente era più coinvolgente, forse perchè c'è un aliasing migliore, ma l'ho trovato più bello.

Poi, rimane cmq un bel gioco (mi sono fatto anche i precedenti). 7.5 è un bel voto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me Colin graficamente mi ha entusiasmato. forse perchè l'ambiente era più coinvolgente, forse perchè c'è un aliasing migliore, ma l'ho trovato più bello.

Non so che versione hai giocato (probabilemte quella x360)...non trovi che soffra un pò di frame rate altalenante? <_<

Decisamente meglio la grafica della versione PS3.

Cmq da quando ho iniziato a giocare a PGR4 ho completamente perso la mia vita sociale :wallbash:

Un consiglio! Se ti lamenti del poco realismo di PGR4 NON GIOCARE A SEGA RALLY!!!!! :rolleyes: (Quello si che è arcade allo stato puro!!!!!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non so che versione hai giocato (probabilemte quella x360)...non trovi che soffra un pò di frame rate altalenante? <_<

Decisamente meglio la grafica della versione PS3.

Cmq da quando ho iniziato a giocare a PGR4 ho completamente perso la mia vita sociale :wallbash:

Un consiglio! Se ti lamenti del poco realismo di PGR4 NON GIOCARE A SEGA RALLY!!!!! :rolleyes: (Quello si che è arcade allo stato puro!!!!!!!)

Grazie per il suggerimento :)

Il frame rate, per ora, solo su un circuito è stato basso. Campionato Maestro, con piggia torrenziale e 10vetture a Macao o S. Petroburgo, non ricordo. Le altre vanno lisce.

Ma PGR4 è solo per 360, non anche per PS3 :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provato oggi alla fnac. seppur provato per poco tempo mi è piaciuto molto. è proprio un arcade puro, la grafica è ottima, i riflessi sulla carrozzeria, lo sporco sul vetro quando piove, dall'esterno si vede anche dentro la macchina il tizio che cambia marcia. tutto questo è fantastico ma la simulazione di guida è molto arcade come dice icer. come voto gli darei un 8-

penso comunque che lo acquistero'

ciaooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma PGR4 è solo per 360, non anche per PS3 :blink2:

Scusa rileggendo quello che ho scritto effettivamente mi sono spiegato male :wallbash:

Intendevo Dirt per Ps3

Cmq hai ragione ho notato anche io quel rallentamento in pgr4 (Fortunatamente non si è verificato in altre circostanze) :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Doh, su sega rally mi ero esaltato quando ho visto questo video.

Rdqeu-2bTT8

A 4:30 circa potete notare che la strada è disegnata proceduralmente. :w00t:

No bump map, ma displace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho anche provato sega rally su ps3 oggi: ecco, questo non mi è piaciuto. va bene che sia in displace il suolo, ma si aggiorna mano a mano che ti avvicini, nel senso che da lontano è solo disegnato, avvicinandosi è come se aumentasse la risoluzione, variando il livello del dettaglio mano a mano che ti avvicini, diventando in displace solo quando ci passi praticamente sopra dando uno strano e sgradevole effetto perchè distrae molto durante la guida. a questo do un voto molto basso a quest'altro gioco, preferendo di gran lunga pgr4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giocato a PGR4 su Xbox360.. come al solito nessun rallentamento, grafica molto bella, e gioco molto bello! Se piace il genere è il migliore al momento secondo me! Voto 9! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giocato a PGR4 su Xbox360.. come al solito nessun rallentamento...

non è vero, dai ^_^ . Se c'è pioggia torrenziale e con parecchie macchine (tipo 10), rallenta abbastanza, specie in partenza che è il punto critico :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è vero, dai ^_^ . Se c'è pioggia torrenziale e con parecchie macchine (tipo 10), rallenta abbastanza, specie in partenza che è il punto critico :D

Sinceramente non noto ralentamenti.. Non l'ho ancora finito eh!!! Quindi magari devo ancora arrivarci!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti