Vai al contenuto
mark2

Acquisto Monitor Lcd On Line

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi approprinquo all'acquisto di un LCD Samsung Wide 226BW.

In tutti i negozi della mia zona non è disponibile, quindi mi toccherà rivolgermi on line.

Finora ho fattop molti acquisti on line e non ho mai avuto problemi, ma in questo caso temo per i pixel difettosi che mi porei ritrovare! :crying:

Ho sentito che esistono negozi on line che con un piccolo sovrapprezzo garantiscono il "pixel free", sapete forse indicarmi qualche sito che aderisca a tale iniziativa?

Inoltre, se qualcuno di voi ha acquistato on line un LCD, mi comunica le sue impressioni ? ( sia sul monitor prescelto che sul servizio di vendita del sito ove è stato acquistato).

Ciauz! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no è giusto, appropinQuarsi! solo che è inadatto al concetto di tempo, è riferito a un avvicinamento nella spazio (credo :P)

conosco diversa gente che l'ha comprato online semza problemi, se riesco mi fac io dire in che siti! ^_^

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

mi approprinquo all'acquisto di un LCD Samsung Wide 226BW.

In tutti i negozi della mia zona non è disponibile, quindi mi toccherà rivolgermi on line.

Finora ho fattop molti acquisti on line e non ho mai avuto problemi, ma in questo caso temo per i pixel difettosi che mi porei ritrovare! :crying:

Ho sentito che esistono negozi on line che con un piccolo sovrapprezzo garantiscono il "pixel free", sapete forse indicarmi qualche sito che aderisca a tale iniziativa?

Inoltre, se qualcuno di voi ha acquistato on line un LCD, mi comunica le sue impressioni ? ( sia sul monitor prescelto che sul servizio di vendita del sito ove è stato acquistato).

Ciauz! :rolleyes:

Ho acquistato il tuo stesso monitor da tecnocomputer.

Servizio eccellente, monitor perfetto!!!! solo questo!!!

vai tranquillo!!!! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le appropinquate risposte! :Clap03:

E però nessuno ha avuto a che fare con l'opzione "pixel free" ?

So che le possibilità di beccarsene uno difettoso non sono elevatissime, ma per me sarebbe una tragedia... <_<

Modificato da m@rk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le approprinquate risposte! :Clap03:

Però nessuno ha avuto a che fare con l'opzione "pixel free" ?

So che le possibilità di beccarsene uno difettoso non sono elevatissime, ma per me sarebbe una tragedia... <_<

Ad esempio ho trovato su www.maintstore.com il monitor in questione , e con un sovrapprezzo di 25 euro offrono l'opzione "controllo pixel bruciati".

Sinceramente mi sembra un mezzo furto, però piuttosto che rischiare....

Sto anche meditando di acquistarlo in altri siti dove lo trovo a minor prezzo (ad es pixmania lo vende a 23 euro in meno, che sommati ai 25 del controllo pixel fà 48 Euro in meno) e nell'eventualità di un pixel bruciato potrei avvalermi del diritto di recesso. :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Su atm offrono anche il servizio pixel free, anche se io da loro non ho mai preso monitor ;)

bye bye

Scusate l'intromissione

Cosa è il servizio "pixel free"? :blink2: ,io conosco la garanzia "zero bad pixel"....è la solita cosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'intromissione

Cosa è il servizio "pixel free"? :blink2: ,io conosco la garanzia "zero bad pixel"....è la solita cosa?

zero bad pixel è una garanzia del produttore.

i pixel free sono dei servizi dei rivenditori, che lo provano prima, chiedendoti ad esempio 30-50 euro per farlo. tu paghi quel sovrappiù, ma sei certo di avere il monitor perfetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i pixel free sono dei servizi dei rivenditori, che lo provano prima, chiedendoti ad esempio 30-50 euro per farlo. tu paghi quel sovrappiù, ma sei certo di avere il monitor perfetto.

controlla anche se decade la garanzia se usi questo servizio, mi pare che su atm sia così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zero bad pixel è una garanzia del produttore.

Ho capito,anche se questa cosa dei 30-50 euro da pagare al rivenditore per accenderlo non l'avevo mai sentita e sinceramente non mi piace molto a livello di correttezza da parte del rivenditore,forse è una questione di negozio di fiducia oppure no,io per esempio quando ho comprato il mio 19" me lo sono ovviamente fatto accendere prima e il negoziante non mi ha fatto pagare niente,anzi mi ha pure fatto uno sconto sul monitor.

A pensarci bene 30-50€ per attaccare una spina e premere un bottone sono tantini,no? io come cliente ho tutto il diritto di provare un prodottto prima di comprarlo(nei limiti del prodotto che si deve comprare ovviamente),ma per un monitor o un tv in particolare mi sembra una richiesta più che legittima chiedere di accenderlo prima di pagare.

In fondo non compro un pacchetto di cingomme ma un oggetto che costa 300\400\500€(a seconda del modella anche di più),e inoltre vederlo acceso prima di comprarlo fa risparmiare tempo sia a me(cliente) che a te(rivenditore).

Non lo so ma personalmente la trovo una cosa un pò scorretta da parte dei rivenditori che fanno questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
controlla anche se decade la garanzia se usi questo servizio, mi pare che su atm sia così

No, la garanzia rimane, decade solo il diritto di recesso, come avviene su qualsiasi prodotto "su misura". Riporto le righe del contratto relative all'argomento:

Il servizio "Pixel free" è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

...mah! :blink2:

Che mi dite di shoponline (ovvero ATM) ? Non lo conosco come negozio online, vi risulta affidabile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito,anche se questa cosa dei 30-50 euro da pagare al rivenditore per accenderlo non l'avevo mai sentita e sinceramente non mi piace molto a livello di correttezza da parte del rivenditore,forse è una questione di negozio di fiducia oppure no,io per esempio quando ho comprato il mio 19" me lo sono ovviamente fatto accendere prima e il negoziante non mi ha fatto pagare niente,anzi mi ha pure fatto uno sconto sul monitor.

A pensarci bene 30-50€ per attaccare una spina e premere un bottone sono tantini,no? io come cliente ho tutto il diritto di provare un prodottto prima di comprarlo(nei limiti del prodotto che si deve comprare ovviamente),ma per un monitor o un tv in particolare mi sembra una richiesta più che legittima chiedere di accenderlo prima di pagare.

In fondo non compro un pacchetto di cingomme ma un oggetto che costa 300\400\500€(a seconda del modella anche di più),e inoltre vederlo acceso prima di comprarlo fa risparmiare tempo sia a me(cliente) che a te(rivenditore).

Non lo so ma personalmente la trovo una cosa un pò scorretta da parte dei rivenditori che fanno questa cosa.

è un servizio che viene offerto, nel senso che prevede lo sballo, la prova su banco del prodotto (si spera con software apposito) per verificare che non vi siano difetti a livello di pixel e di subpixel.

se la cosa è seria, 30 euro in più per avere questa certezza sono una cifra ragionevole.

considera che stiamo parlando di una formula praticata da alcuni shop online. per il classico negozio sotto casa il discorso sicuramente cambia, ma dipende anche dai rapporti che hai tu con lui.

nel negozio sottocasa provare prima di portar via e pagare può essere una prassi, nel caso dello shop online no. ci sono i pro (risparmio, non alzi neanche il culo dalla sedia) e i contro (compri a scatola chiusa, procedura più scomoda per eventuali garanzie).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è un servizio che viene offerto, nel senso che prevede lo sballo, la prova su banco del prodotto (si spera con software apposito) per verificare che non vi siano difetti a livello di pixel e di subpixel.

se la cosa è seria, 30 euro in più per avere questa certezza sono una cifra ragionevole.

considera che stiamo parlando di una formula praticata da alcuni shop online. per il classico negozio sotto casa il discorso sicuramente cambia, ma dipende anche dai rapporti che hai tu con lui.

nel negozio sottocasa provare prima di portar via e pagare può essere una prassi, nel caso dello shop online no. ci sono i pro (risparmio, non alzi neanche il culo dalla sedia) e i contro (compri a scatola chiusa, procedura più scomoda per eventuali garanzie).

...secondo me 'stò Pixel free è una bella fregatura.

Il servizio "Pixel free" fa decadere il diritto di recesso, e non garantisce che nel tempo qualche pixel possa bruciarsi, sin dalla prima accensione successiva al controllo.

Ma allora, chi mi dice che l'opzione pixel free non sia solo una furbata per impedire al cliente di avvalersi del diritto di recesso in caso di pixel difettosi??

Ovvero, supponiamo che io riceva il monitor, lo accendo e trovo un pixel bruciato. Contatto il rivneditore il quale mi risponderà: gentile cliente, noi l'abbiamo controllato ed era a posto, probabilmente il pixel è deceduto durante l'accensione da lei effettuata e quindi successivamente al nostro controllo.

Quindi mi ritrovo con il monitor bacato e senza diritto di recesso.... :wallbash:

A questo punto conviene acquistare senza opzioni pixel free ed avvalersi del diritto di recesso in caso di pixel danneggiati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si capisco,però è vero anche questo,cito le tue testuali parole...

(si spera con software apposito)

se la cosa è seria

e i contro (compri a scatola chiusa, procedura più scomoda per eventuali garanzie)

Solo per questi dubbi il mio consiglio sarebbe di comprare in un negozio,inoltre considera anche l'ultima informazione che ci ha dato m@rk...

Il servizio "Pixel free" è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

Vuol dire che una volta deciso di far fare questo test "pixel free" ti prendi un rischio ben preciso,cioè che se dopo la verifica(che può anche essere fatta da schifo) loro te lo rimballano e durante il trasporto verso casa tua qualcosa va a minki@,quando tutto felice vai a aprire la scatola,metti il monitor sulla scrivania,colleghi i cavi,lo accendi e vedi anche un solo pixel bruciato ti tocca tenertelo perchè hai perso il diritto di recesso.

Io non rischierei con questi servizi,che secondo me servono solo a far spendere soldi in più,poi ognuno faccia come crede.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si capisco,però è vero anche questo,cito le tue testuali parole...

Solo per questi dubbi il mio consiglio sarebbe di comprare in un negozio,inoltre considera anche l'ultima informazione che ci ha dato m@rk...

Vuol dire che una volta deciso di far fare questo test "pixel free" ti prendi un rischio ben preciso,cioè che se dopo la verifica(che può anche essere fatta da schifo) loro te lo rimballano e durante il trasporto verso casa tua qualcosa va a minki@,quando tutto felice vai a aprire la scatola,metti il monitor sulla scrivania,colleghi i cavi,lo accendi e vedi anche un solo pixel bruciato ti tocca tenertelo perchè hai perso il diritto di recesso.

Io non rischierei con questi servizi,che secondo me servono solo a far spendere soldi in più,poi ognuno faccia come crede.

la discriminante è la serietà di chi lo fa.

in ogni caso, decade il recesso, ma è un servizio che ti ritrovi in garanzia. quindi se ti arriva con dei pixel ciucchi dopo che hai chiesto il pixel free, puoi rivalerti.

certo, sono rotture di cazzo in più che non valgono la spesa, su questo sono ampiamente d'accordo.

la cosa migliore rimangono, per dirla con ebay, i classici feedback positivi di un venditore.

se un venditore è di comprovata serietà, il pixel free ha un senso, altrimenti, soldi buttati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
certo, sono rotture di cazzo in più che non valgono la spesa.

Infatti ragionavo soprattutto in questi termini,poi capisco che ognuno ha le sue ragioni e modalità di fare acquisti.

la cosa migliore rimangono, per dirla con ebay, i classici feedback positivi di un venditore.

se un venditore è di comprovata serietà, il pixel free ha un senso, altrimenti, soldi buttati.

Si questa è già una sicurezza in più,però scusate se lo ripeto ma come opinione personale credo che la vera sicurezza rimanga il faccia a faccia in negozio e vedere con i propri occhi,in ogni caso se c'è qualcosa che non va l'immediatezza di poter tornare in negozio e parlarne subito non ha paragoni.

Ad ogni modo capisco che m@rk avrà le sue esigenze e ragioni per comprare on-line,e su questo non posso dire nulla.

Comunque ti auguro un acquisto perfetto e senza problemi....casomai facci sapere com'è andata. :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, grazie per gli spunti nati da questa discussione.

Alla fine ho deciso di acquistare on line perchè in tutta la mia regione non esiste un negozio con tale monitor disponibile.

L'acquisterò da Pixmania perchè ha il prezzo migliore e perchè ci ho già acquistato roba in pasato senza problemi.

Non mi avvalgo del servizio Pixel free (che tra l'altro Pixmania non offre) perchè non voglio perdere il diritto di recesso.

Nell'attesa che il pacco arrivi, mi metto le mani sule palle, butto sale dietro la schiena e sterminerò l'eventuale gatto nero che si permetterà di attraversare la mia strada. <_< <_< <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bene, grazie per gli spunti nati da questa discussione.

Alla fine ho deciso di acquistare on line perchè in tutta la mia regione non esiste un negozio con tale monitor disponibile.

L'acquisterò da Pixmania perchè ha il prezzo migliore e perchè ci ho già acquistato roba in pasato senza problemi.

Non mi avvalgo del servizio Pixel free (che tra l'altro Pixmania non offre) perchè non voglio perdere il diritto di recesso.

Nell'attesa che il pacco arrivi, mi metto le mani sule palle, butto sale dietro la schiena e sterminerò l'eventuale gatto nero che si permetterà di attraversare la mia strada. <_< <_< <_<

se vuoi un consiglio stai alla larga da pixmania. ha uno dei peggiori servizi assistenza in assoluto, come è riportato su forum come hwupgrade, in cui c'è una sezione in cui si parla proprio dei vari shop online, con lamentele assortite e racconti da far accapponare la pelle :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cmq io credo che la perdita del Diritto di Recesso, si riferisca al solo servizio pixel free, e non sull'acquisto del monitor ;)

bye bye

si riferisce al monitor, perchè in sostanza è come se tu, all'atto dell'acquisto, richiedessi una contraffazione del prodotto. non essendo una manomissione, non incide sulla garanzia effettiva, ma a livello di recesso si, perchè è come se tu avessi "modificato" il prodotto.

lo so, è una coglionata all'italiana, ma è così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti