Vai al contenuto
xenopus

Ford Concept Gr-1

Recommended Posts

Buona domenica a tutti.

Ho deciso di iniziare un nuovo wip, però questa volta le blueprints me le costuirò da sola in coreldraw, poi passerò alla modellazione in Xsi ed al rendering in MR.

La Gtx1 è ancora in cantiere, ma oggi voglio iniziare questo esperimento, in teoria il modello essendo un concept ha linee più semplici e quindi dovrebbe essere più veloce da modellare.

:hello:

post-2186-1192355203_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finito il laterale, ora viene il bello. Tramite le foto ricercate su internet riuscire a tirare fuori delle blueprints corrette.

Ps: Ve le metto a buona risoluzione così se qualcuno vuole cimentarsi. :)

post-2186-1192357946_thumb.jpg

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ineffetti l'idea di farsi le blueprints mi era balenata perchè in genere sono dei vettori disegnati ricalcanto delle foto che non possono che essere fatte con una lente che ha un minimo di profondità. Ci vorrebbe una lente quasi "ortografica" o al limite un pò di quote reali prese magari da una macchina vera, per essere più fedeli e meno approssimativi.

Ti stai facendo le blueprins, daccordo ma per questi problemi hai trovato una soluzione? Altrimenti è un pò inutile.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso solo il laterale che è abbastanza corretto come riferimento poi vado di misure reali per gli ingombri, references per le forme e tanto occhio, sennò la creatività dove finisce? Ore ed ore al liceo di disegno dal vivo a qualcosa saranno servite? O no? :wacko:

Vediamo che esce fuori. ;)

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uso solo il laterale che è abbastanza corretto come riferimento poi vado di misure reali per gli ingombri, references per le forme e tanto occhio, sennò la creatività dove finisce? Ore ed ore al liceo di disegno dal vivo a qualcosa saranno servite? O no? :wacko:

Vediamo che esce fuori. ;)

non posso che condividere i tuoi metodi. L'occhimetro è anche il mio strumento preferito. :D

OT: E'domenica, che mangi di buono? :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non posso che condividere i tuoi metodi. L'occhimetro è anche il mio strumento preferito. :D

L'occhimetro è pure il mio strumento preferito! Quanti altri fanno uso di Occhimentri?? :lol:

seguo pure qui! Molto interessante il farsi le bleuprints!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho "finito" di abbozzare la parte superiore. Ora costruirò fornte e retro ed andrò a modificare di conseguenza le varie viste per ottenere un risultato credibile.

W L'Occhiometro!!!

Ps: mangiare?? cosa vuol dire? :)

post-2186-1192363638_thumb.jpg

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noooooo.... un'altra macchina...???? ma quante ne fai...?!?!? :Clap03::Clap03::Clap03:

seguo...vai avanti così che viene bene...(si che poi vabbè lo vedi da sola no?)

mangia ogni tanto eh? anche se no ti rimane la schiena...curva se rimani seduta troppo...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E l'abbozzo del retro, in teoria potrei già costruirmi delle buone (accettabili) blueprints per crearmi il modello 3d. Ora provo a vedere che viene fuori. Sul retro si dovrebbe vedere anche un pò del montante anteriore e del vetro ma in fase di modellazione basta seguire il top per ricrearselo.

post-2186-1192369600_thumb.jpg

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace sto concept. Buone le blueprints, sei partita benissimo non puoi che finire bene.

:-)

Buona Domenica

P.S.: [OT oggi di uscire proprio non ho voglia...] :-)

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi ne è passato di tempo, ma al momento mi stò occupando d'altro...

L'occhiometro cmq regna sovrano.

Un salutone a tutti quelli che mi avevano seguito e supportato!

:hello::hello:

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti