Vai al contenuto
IlPrincipiante

Consigli Scelta Scheda Mamma.

Recommended Posts

Come da titolo,sono in procinto di cambiare m.b e schiaffargli su un procio quadcore q6600.

Premesso che con la config. che realizzero' non dovro' giocarci,premesso che non mi interessa fronzoli tipo wifi o dual lan,premesso anche che l'unico overclock che faro' sarà solo quella del procio,sapreste consigliarmi una m.b entro un budget di 99,99 euri?Bhè,al massimo posso arrivare anche a 100 euri!! :Clap03:

Si si,lo so che di ste domande ne vedete a migliaia,ma onestamente con l'infinità di marche e modelli, diventa un po' difficile orientarsi anche per uno smanettone.

Ad ogni modo,se qualcuno potesse consigliarmi gliene sarei grato.

p.s:considerate che monterei ddr2 da solo 667 mhz.

ciauz. :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, per quella cifra una mobo che faccia un buon overclock è dura... potrei consigliarti una abit IP35 liscia, ma non è che si overclocchi gran ché. Se sei dispostyo a spendere qualcosa di più trovi la gigabyte p35 ds3r, dovrebbe essere sui 110-120

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ti orienti sull'usato? puoi trovare schede basate su p35 anche sotto i 100 euro ormai. sul nuovo è dura, nel senso che prenderesti soltanto modelli di fascia bassina.

p.s. il problema non è tanto wifi, dual lan, più porte, ecc... il fatto è che le schede migliori non soltanto hanno una dotazione maggiore (vedi anche cose che non usa quasi nessuno di noi, tipo sli o xfire) ma anche una cura dei componenti decisamente migliore proprio a livello elettrico, il che si traduce in una miglior stabilità in overclock, tenendo più agevolmente fsb maggiori.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,effettivamente non avevo riflettuto sulla qualità intrinseca dei componenti.Probabilmente perchè ormai ho la convinzione che tra un modello e l'altro a parità di chipset,la differenza stia solo negli accessori in dotazione.Ma a quanto pare cosi non è.

Comunque voi mi consigliereste il chipset p35 giusto?

Ok,vediamo cosa trovo.

Grazie delle dritte. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, per il chipset vai sul p35 e come schede madri per avere una qualità ottima ti consiglio le gigabyte, hanno anche prezzi decenti. Altrimenti abit, ma in genere costano qualcosa in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti