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mario82

Palazzina Vray Sun + Sky

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Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, non riesco a trovare un'illuminazione adeguata che sia abbastanza reale, ho usato una direct intesità 1,2 con vray shadows, IM +QMC, environment 5,0!mi aiutate?devo consegnare il disegno mercoledì!GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO CONSIGLI

post-26487-1192130955_thumb.jpg

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ciao mario...premesso che già così l'illuminazione nn sembra affatto male, forse se mandi qualche settaggio è più facile consigliarti...per ora a parte l'illuminazione spicca un pò l'asfalto in primo piano: si nota la ripetizione della texture :ph34r: ! e il verde sul muretto di cinta sembra un pò "sfocato", è aggiunto in post?

:Clap03:

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ciao Mario82....

io proverei a spostare il sole... se guardi bene hai delle ombre trooopo lunghe.

Prova a crearti un sun con il "compass" (? non mi ricordo bene) per regolare la posizione di quest'ultimo in maniera corretta rispetto al suolo...

Poi devi lavorare ancora un pò sulle mappe... alcune sono fuori scala, altre non si leggono...

Buon lavoro...

ciao

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Spunta l'opzione "Area Shadows" della Direct ed inabilita "transparent shadows" (VrayShadows params); vedrai che poi abbassando il valore "Dens" a 0.5-0.6 le parti non esposte direttamente al sole parranno meno nere e nettamente più credibili :hello:

Trovato il giusto compromesso nell'illuminazione inizia almeno ad eliminare il tiling dell'asfalto ed a ridurne le dimensioni...fai alcune prove.

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Dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto ti fai pagare per questo lavoro ... la modellazzione e- fatta bene ma il resto e-molto scarso , non e- solo la luce, il cielo cambialo e metti un bel cielo vero cn nuvolette ecc. se tieni quella vista mettici due alberi ai lati in modo di nascondere un po la linea dell-orizzonte il verde e- fintissimo e la luce non so che dire .. difficile aiutarti a migliorarla da qui , dovresti impostare la luce in vray e poi proietta una semplice spot per aver le ombre un po piu scure , il recinto cambialo non farlo con il verde non convince per niente, ciao buon lavoro.


Edited by enea3d

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