Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mare

Faretti Con Maxwell

Recommended Posts

Ciao!

per lavoro devo diventare un manico ad usare maxwell.. ma io in realtà mi sono sempre preoccupato per lo più di modellazzione e non ho molto spirito critico per i miei render, mi accontento subito.

Così eccomi qui per avere qualche consiglio su come migliorarmi e qualche dritta sul mondo maxwell.

ecco il mio primo render serio dopo qualche prova con sferette varie. il soggetto è un faretto modellato con SolidThinking 7.5 ..in maxwell, tempo di cottura circa due ore, con multilight

faretti.jpg

faretti2.jpg

a parte qualche problema con le normali di qualche superfice dei raccordi... come potrei migliorare?

Le riflessioni sono realistiche anche se aggiungerei una mappatura HDRI per miglirarle. ;)

La modellazione è ben curata, complimenti. :Clap03:

Lo sfondo non mi convince per niente, prova ad arrotondare il piano d'appoggio. Perchè adesso quella linea scura che attraversa in diagonale il render, rende il tutto troppo duro. :wallbash:

Ti consiglio di spegnere il Multilight altrimenti i tempi di render saranno molto più lunghi. Usalo solo per testare le varie intensità delle luci.

Forse sarebbe meglio modellare anche il cavo di alimentazione, così da renderli più reali.

Non so se verranno costruiti veramente questi faretti ma solo due fori per la dissipazione del calore mi sembrano pochi... ^_^ è solo un parere ma ne aggiungerei altri anche sul dorso.

:hello:

Edited by Mangustiano