Vai al contenuto
sinobscene

Approccio A Revit

Recommended Posts

salve a tutti!! Fino ad ora ho sempre usato Autocad ma visti alcuni limiti di visualizzazione del programma, limiti conservati anche nella versione 2008, ho deciso di provare altro...così ho iniziato a cimentarmi con Revit 2008.Una delle prime cose che ho fatto è importare un 3D in dwg, modellato con Autocad..Bè non so se ho settato male qualcosa, ma il 3d è quasi ingestibile!! lo zoom così come la rotazione orbitale vanno a scatti ogni 3 secondi...il mio pc è un pò datato ma non credo sia questo il problema...cosa non va?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho disegnato un semplice recinto con 4 muri e basta, ho provato a zoomare e il movimento non è del tutto fluido...se qualche anima pia potesse espormi le ragioni...prima di imparare un programma vorrei accertarmi di poterci lavorare senza intoppi.Per gli intoppi ci pensa già AutoCAD... :wallbash: hey ma io non sono geometra come è scritto qui a fianco!!! Mah..

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti!! Fino ad ora ho sempre usato Autocad ma visti alcuni limiti di visualizzazione del programma, limiti conservati anche nella versione 2008, ho deciso di provare altro...così ho iniziato a cimentarmi con Revit 2008.Una delle prime cose che ho fatto è importare un 3D in dwg, modellato con Autocad..Bè non so se ho settato male qualcosa, ma il 3d è quasi ingestibile!! lo zoom così come la rotazione orbitale vanno a scatti ogni 3 secondi...il mio pc è un pò datato ma non credo sia questo il problema...cosa non va?

Quanto datato?

Ti lamenti tanto di AutoCAD...ma perchè allora il modello non te lo crei direttamente in Revit?

ho disegnato un semplice recinto con 4 muri e basta, ho provato a zoomare e il movimento non è del tutto fluido...se qualche anima pia potesse espormi le ragioni

Come caspita facciamo a sapere il perchè Revit sul tuo pc "non è del tutto fluido"?...e poi che significa?

Prova a cambiare pc, o aumentare RAM e memoria video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quanto datato?

Ti lamenti tanto di AutoCAD...ma perchè allora il modello non te lo crei direttamente in Revit?

Come caspita facciamo a sapere il perchè Revit sul tuo pc "non è del tutto fluido"?...e poi che significa?

Prova a cambiare pc, o aumentare RAM e memoria video...

Su, dai Tristan, non te la prendere così (bhe ormai è passato un giorno, presumo ti sia passato :P ). Sinobscene non conosce quanto Revit sia avido di risorse e per questo consiglio di vedersi i requisiti di sistema (cavolo, una volta era la prima cosa che si guardava :wallbash:<_< ).

Ah, sinobscene vai nel pannello di controllo e li cambi quello che vuoi :hello:

Modificato da ruezzana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Il mio pc è assemblato (o meglio fu assemblato) con un Athlon XP 2800+, 768 MB di ram e radeon 9600 64bit come VGA. Il mio pc non solo è datato, ma non era eccezionale neanche all'epoca in cui venne al mondo....Tuttavia il problema non è questo. Innanzitutto Autocad è (momentaneamente spero) l'unico programma che sono in grado di usare e per quanto riguarda i bug, beh mi pare non sia l'unico a lamentarmi in rete. Lo credo bene, nelle versioni 2007-2008 un modellino di pochi poligoni nella visualizzazione realistica o concettuale diviene un impasto di lineee e colori, per non parlare dello zoom che procede a scatti non appena il disegno inizia ad essere un pò più consistente...e non mi si venga a dire che ci vuole hardware potente! In 3DS max un mio amico fa muovere lo stesso modello come fosse una piuma e indovinate un pò, ha un pc che al limite della decenza, vi dico solo che ha una MX440 come scheda video.Ora mi sembra chiaro che AutoCAD abbia dei seri problemi di gestione.C'è gente che non riesce a lavorare neanche con una quadro fx560.

Insomma io alla storia del computer superpotente ci credo solo in parte.Per lavorare bene con piccoli modelli 3D dovrebbe essere sufficiente un pc anche di un pò di tempo fa..chiaro che più aggiornato è il pc meglio è...

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi. Il mio pc è assemblato (o meglio fu assemblato) con un Athlon XP 2800+, 768 MB di ram e radeon 9600 64bit come VGA. Il mio pc non solo è datato, ma non era eccezionale neanche all'epoca in cui venne al mondo....Tuttavia il problema non è questo. Innanzitutto Autocad è (momentaneamente spero) l'unico programma che sono in grado di usare e per quanto riguarda i bug, beh mi pare non sia l'unico a lamentarmi in rete. Lo credo bene, nelle versioni 2007-2008 un modellino di pochi poligoni nella visualizzazione realistica o concettuale diviene un impasto di lineee e colori, per non parlare dello zoom che procede a scatti non appena il disegno inizia ad essere un pò più consistente...e non mi si venga a dire che ci vuole hardware potente! In 3DS max un mio amico fa muovere lo stesso modello come fosse una piuma e indovinate un pò, ha un pc che al limite della decenza, vi dico solo che ha una MX440 come scheda video.Ora mi sembra chiaro che AutoCAD abbia dei seri problemi di gestione.C'è gente che non riesce a lavorare neanche con una quadro fx560.

Insomma io alla storia del computer superpotente ci credo solo in parte.Per lavorare bene con piccoli modelli 3D dovrebbe essere sufficiente un pc anche di un pò di tempo fa..chiaro che più aggiornato è il pc meglio è...

Sarò breve, cioè quello che sciverò sarà in sunto a quello che hai scritto. Ci vuole un hardware (relativamente) potente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarò breve, cioè quello che sciverò sarà in sunto a quello che hai scritto. Ci vuole un hardware (relativamente) potente.

ma anche per muovere un modellino non troppo complesso? Perchè in 3DS tutto è così fluido? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma anche per muovere un modellino non troppo complesso? Perchè in 3DS tutto è così fluido? :blink2:

Perchè sono programmi diversi (vabhè, della stessa softwarehouse e ormai altamente interfacciabili, ma cmq diversi). Basta pensare a cosa fa uno e cosa fa l'altro (che poi potrebbero migliorare la navigazione in autocad, penso non sia un "bug", ma una scelta, capisc' a me ;)<_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè sono programmi diversi (vabhè, della stessa softwarehouse e ormai altamente interfacciabili, ma cmq diversi). Basta pensare a cosa fa uno e cosa fa l'altro (che poi potrebbero migliorare la navigazione in autocad, penso non sia un "bug", ma una scelta, capisc' a me ;)<_< )

mi hanno detto che anche con un sistema finalizzato alla modellazione 3D si hanno problemi con autocad 2007/08...ecco perchè l'ho chiamato bug...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dico solo una cosa, se non vi piacciono autocad e revit ...ci sono tante altre alternative. non passerei a revit solo perchè ha una visualizzazione "bellina" credo che abbia molto di piu dietro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi hanno detto che anche con un sistema finalizzato alla modellazione 3D si hanno problemi con autocad 2007/08...ecco perchè l'ho chiamato bug...

Non posso fare altro che rimandare al mio precedente post e quotare algosuk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dico solo una cosa, se non vi piacciono autocad e revit ...ci sono tante altre alternative. non passerei a revit solo perchè ha una visualizzazione "bellina" credo che abbia molto di piu dietro.

Fatemi capire una cosa: ma voi usate autocad o revit e vi gira tutto bene? Che pc avete?

il problema sono i requisiti di sistema...per autocad 2008 leggo

* Processore Intel® Pentium® 4 a 2,2 GHz consigliato

* Microsoft® Windows Vistaâ„¢, Windows® XP Home e Professional (SP2), Windows® 2000 (SP4)

* 512 MB di RAM

* Scheda video VGA 1024x768 a 16,8 milioni di colori

per Revit 2008 invece

* Processore Intel® Pentium® 4 da 1.4 GHz o AMD Athlon® equivalente

* Microsoft® Windows Vista™ Enterprise, Business, Premium o Ultimate; Windows® XP Professional, Home Edition o Tablet PC Edition (SP1 o versione successiva) o Windows® 2000 (SP4)

* 1 GB di RAM

* Monitor 1280x1024 e scheda video a colori da 24 bit

piuttosto generici...stando a questi requisiti andrebbe bene anche un pc di fascia bassa!

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco. Quando si parla di supporto Hardware opengl si intende una Quadro o una FireGL? per quanto riguarda le mod Radeon@FireGL, dite che posso fidarmi o il risultato non è effettivamente una FireGL? Chiedo questo perchè su un altro pc più recente basato su A64 3500+ ho una x1600pro che si può moddare a FireGL V5200 e che magari potrebbe tornare utile...

Modificato da sinobscene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, dopo essere partito dai problemi di revit, essere passati da autocad, fatto una puntatina in 3dsmax, spulciato i requisiti di revit, ora ho finito le mie oltretutto modeste conoscenze, pertanto ti consiglio di cercare nella sezione hardware, magari li trovi qualcosa di utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti