Vai al contenuto
CONTAMINAZIONI

Monitor Collegato A Macbook

Recommended Posts

ciao ragazzi, molto tempo fa mi pare di aver letto qualcosa qui sul forum riguardante il collegamento di un monitor ad un portatile, ma ora nn trovo piu la discussione.

Cmq il mio dubbio è questo: ho un macbook, e ho anche un monitor LCD 19'', è possibile utilizzare il monitor collegandolo al macbook? e se si, come?

grazie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il monitor da 19" ha lo spinotto VGA, devi usare un adattatore mini DVI/VGA (costa circa 19 euro), se il monitor ha lo spinotto DVI allora devi prendere un adattatore mini DVI/DVI (stesso costo). Supporta simultaneamente la risoluzione nativa dello schermo integrato + il monitor esterno sino a 1920x1200 pixels a milioni di colori.

P.S.: Strano che nei Macbook l'adattatore non lo forniscano nella confezione...nei Macbook Pro c'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
P.S.: Strano che nei Macbook l'adattatore non lo forniscano nella confezione...nei Macbook Pro c'è.

non è strano. stai parlando di apple, un marchio che da anni ormai campa sulla vendita degli accessori più che dei prodotti nativi, proponendo architettura e software assolutamente chiusi.

detto assolutamente senza alcuna intenzione polemica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
boh, mi pare che nn sia uscito, dopo controllo sullo scatolo. quindi mi pare di aver capito che poi funzioneranno tutti e due i monitor in contemporanea? e visualizzano la stessa cosa?

...si, o la stessa cosa duplicando il monitor, o estendendo quello del Macbook

non è strano. stai parlando di apple, un marchio che da anni ormai campa sulla vendita degli accessori più che dei prodotti nativi, proponendo architettura e software assolutamente chiusi.

detto assolutamente senza alcuna intenzione polemica.

Stiamo parlando della stessa Apple? Quella che da 2 o 3 anni a questa parte ha aumentato esponenzialmente la vendita dei computers? Che detiene il 45,8% del mercato di portatili consomer in America?? Software e architettura chiusi...scherzi?? OSX è basato su Darwin che è Open source?

...a parte tutto è strano invece, perchè la filosofia Apple è quella di fornire il prodotto completo di tutto quello che ti serve...sia dal punto di vista Hardware che software.

Probabilmente i macbook essendo portatili di fascia "consomer" e non "pro", non hanno ritenuto l'utilizzo di unsecondo monitor indispensabile all'utilizzatore medio di quel prodotto...invece nei MacBook pro, ci sono tutti i cavi e cavetti che ti servono.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...a parte tutto è strano invece, perchè la filosofia Apple è quella di fornire il prodotto completo di tutto quello che ti serve...sia dal punto di vista Hardware che software.

appunto, ed è proprio la filosofia di offrire un prodotto chiuso. un prodotto sul quale non puoi caricare un mp3 se non passando attraverso un software sempre apple.

quanto alla bontà dei dati di vendità di apple, parlerei piuttosto della bontà dei dati di vendità di intel, ma questo è un altro discorso, non farmi andare off topic :hello:

p.s. os x è derivato da un codice open source, storicamente il freebsd, ma di open non ha proprio niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
appunto, ed è proprio la filosofia di offrire un prodotto chiuso. un prodotto sul quale non puoi caricare un mp3 se non passando attraverso un software sempre apple.

quanto alla bontà dei dati di vendità di apple, parlerei piuttosto della bontà dei dati di vendità di intel, ma questo è un altro discorso, non farmi andare off topic :hello:

p.s. os x è derivato da un codice open source, storicamente il freebsd, ma di open non ha proprio niente.

Io chiuderei qui, tanto le informazioni che l'autore del thread voleva sono state date, altrimenti si rischia di andare molto OT...sempre per gli stessi motivi!!

P.S.: Com'è sta cosa? Non posso caricare un MP3 se non tramite un software Apple?? Che vuol dire?...Ma vorrei tanto sapere chi te le dice ste cose...ma lo sai che sugli Apple girano software che non sono Apple? Ma sei rimasto agli anni 80? E anche negli anni 80 c'era software di terze parti...vabbè va!

Ah...quindi merito di Intel se Apple vende più portatili...può essere...quindi vuol dire che prima era colpa di IBM o di Motorola se se ne vendevano di meno? Mah!

...circa l'open source...informati meglio...il più chiuso sotto questo punto di vista è proprio microsoft.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti