Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Karlee

Acquisto Portatile Per Grafica 3d E Poco Gaming

Recommended Posts

Salve a tutti,la questione che vorrei porre alla vostra attenzione riguarda l'acquisto di un portatile a 15,4 pollici in grado di soddisfare i miei requisiti che sono anzitutto volti alla grafica 3d, in secondo luogo alla qualità delle immagini, ed infine ad alcuni momenti di gioco.

I programmi in cui ho bisogno di maggiori performance sono, per citarne alcuni: Rhinoceros, 3dstudio, Autocad, Revit, Microstation, Photoshop, magari anche aperti contemporaneamente tra loro.

Per quanto riguarda i giochi invece mi piacerebbe riuscire a giocare bene a pro evolution soccer 2008, e..senza la pretesa del top delle performance,all'atteso call of duty 4.

I portatili su cui ho focalizzato l'interesse in base a questi presupposti sono i seguenti:

Dell M4300

Pro:

macchina da lavoro performante per applicazioni di grafica 3d , vista la presenza di una Quadro Fx.

Possibilità di scegliere la configurazione con winxp.

Contro:

Temo che al di fuori dall'ambito ristretto del lavoro con i programmi 3d, il portatile potrebbe rivelarsi lento,specie con i giochi.

Il design dell non mi piace.

Dubbi:

Mi chiedo se con i programmi di nuova generazione (che potrebbero non appoggiarsi più totalmente alle opengl) questa scheda video continuerà ad essere la più performante.

Asus F3sv

Pro:

Processore veloce (santa rosa 2.2 ghz), rapporto prezzo/prestazioni invidiabile.

Contro:

La linea dell'asus F3sv non mi convince in pieno.

Dubbi:

Mi chiedo se la scheda video Geforce 8600GT sia un buon compromesso tra grafica 3d e gaming, o se sia un qualcosa che non va bene nè per l'uno nè per l'altro.

Sony Vaio Fz21s

Pro

Processore veloce (santa rosa 2.2 ghz)

Linea minimale di mio gradimento

Grande qualità del video.

Contro

Prezzo forse troppo elevato

Dubbi:

Il dubbio sulla scheda video è lo stesso che ho per l'asus F3sv.

Compatibilità con windows Xp

Vi prego di aiutarmi in questa scelta piuttosto complicata, aiutandomi a sciogliere i dubbi che ho, o ponendomi all'attenzione di aspetti ulteriori che magari non ho considerato.

P.S. Il mio preferito è il Vaio :)

se cerchi un compromesso, tra quei tre modelli, potresti optare per l'asus. risparmi ed hai sostanzialmente le stesse prestazioni. dai uno sguardo anche ai nuovi toshiba e alle altre linee dell, ossia non le serie m, ma quelle tipo la vostro.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Io pure volevo prendere l'asus F3SV, poi ho aspettato il listino nuovo e ho optato per un Asus V1S, costa un pò, ma sono il tipo che il notebook non lo cambia dopo due anni quindi alla fine i soldi li ammortizzo pian piano.

Prova a darci un'occhiata e vedi se ti interessa.

Giusto per sapere, hai già chiesto i tempi di consegna per l'asus? io l'ho prenotato quasi un mese fa e ancora deve arrivare..... :crying:

Io pure volevo prendere l'asus F3SV, poi ho aspettato il listino nuovo e ho optato per un Asus V1S, costa un pò, ma sono il tipo che il notebook non lo cambia dopo due anni quindi alla fine i soldi li ammortizzo pian piano.

Prova a darci un'occhiata e vedi se ti interessa.

Giusto per sapere, hai già chiesto i tempi di consegna per l'asus? io l'ho prenotato quasi un mese fa e ancora deve arrivare..... :crying:

guarda, io è un po' che non sto più dietro ai portatili, qualche tempo fa mi appassionavano di più, ma ti posso dire che mi piaceva molto la configurazione dei due asus di punta, vale a dire g1s e g2s, concepiti sostanzialmente per il gaming e proprio per questo dotate di buone performance soprattutto in direct3d.

questo v1s mi pare molto simile al g1s, ed ha tutte le novità che attualmente i notebook migliori hanno, su tutti lo standard wireless n introdotto con il santarosa. il top nella connettività e la 8600m gt, seria, nella versione a 512mb dedicati, secondo me sono dei particolari che non ti fanno comunque sbagliare.

poi alternative ce ne possono essere, ma questi asus,a differenza di altri di fascia bassa (che hanno materiali un po' scadenti), hanno sempre avuto una buona reputazione. non ho mai sentito nessuno lamentarsi.

poi, per intenderci, un vaio con le stesse caratteristiche, rischi di pagarlo (in versione 17") anche 2500 euro.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)