Vai al contenuto
veronca

Help Me Please

Recommended Posts

post-2833-1111498989_thumb.jpgSalve a tutti,

mi chiamo Veronica anche se sono iscritta da svariati mesi a Treddi.com solo adesso sto iniziando a poterlo sfruttare a pieno (ho l'adsl flat a casa :devil: ).

Smanetto da poco con Maya e ho realizzato una tazzina da caffè su cui ho appiccicato uno shader "vetro"(per cui trasparente) su cui dovrebbe apparire un logo. La tazzina è stata modellata con l'opzione revolve di una curva.

Il logo ce l'ho scontornato in formato Photoshop, e so che maya supporta l'opzione, quello che non mi è chiaro è come faccio a caricarlo su una porzioncina della tazzina.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti.

Vero

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah beh io lo avrei in max, ma forse li è piu semplice facendo una mappatura per id........in maya non c'è niente di simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
post-2833-1111498989_thumb.jpgSalve a tutti,

mi chiamo Veronica anche se sono iscritta da svariati mesi a Treddi.com solo adesso sto iniziando a poterlo sfruttare a pieno (ho l'adsl flat a casa :devil: ).

Smanetto da poco con Maya e ho realizzato una tazzina da caffè su cui ho appiccicato uno shader "vetro"(per cui trasparente) su cui dovrebbe apparire un logo. La tazzina è stata modellata con l'opzione revolve di una curva.

Il logo ce l'ho scontornato in formato Photoshop, e so che maya supporta l'opzione, quello che non mi è chiaro è come faccio a caricarlo su una porzioncina della tazzina.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti.

Vero

stai renderizzando con maya software o con mental ray?

se stai usando il primo usa i layered shaders, puoi usare più materiali, per cui al primo darai il vetro e al secondo la mappa con il logo

se usi mental ray invece ti consiglio di scaricarti il mix8layer di francesca luce

http://www.highend3d.com/files/dl.3d?group...ar&file_id=3058

che più o meno fa la stessa cosa ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stai renderizzando con maya software o con mental ray?

se stai usando il primo usa i layered shaders, puoi usare più materiali, per cui al primo darai il vetro e al secondo la mappa con il logo

se usi mental ray invece ti consiglio di scaricarti il mix8layer di francesca luce

http://www.highend3d.com/files/dl.3d?group...ar&file_id=3058

che più o meno fa la stessa cosa ;)

ciau

mat

Grazie mAt,

ci provo subito!

V

Link al messaggio
Condividi su altri siti