Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Philip87

Problemi Con Lo Shadow Pass

Recommended Posts

Cari xsiani, non riesco a risolvere un problema:

quando creo dei nuovi pass (edit->new pass->...) qualsiasi opzione scelga, mi crea dei pass senza enviroment e altre impostazioni, ovvero li genera giustamente, senza tutte le aggiunte che ho fatto in scena di luci ecc...

E'un problema perchè le ombre ad esempio non vengono influenzate dal mr sky, non essendo presente.

Come al solito, non avendo da dove attingere per queste domande un pò più approfondite, mi faccio portare dall'intuito e cerco una soluzione probabile::

Ammettendo che invece di creare dei pass di sana pianta, volessi fare una copia di quello con lo sky andandolo a rinominare ad esempio shadow, ammettendo che fosse una giusta teoria, poi come s'imposta per effettuare il rendering solo delle ombre (come s'imposta per avere a tutti gli effetti uno shadow pass?)

Grazie! E saluto la comunità treddista

Edited by Kimal73

...seguendo questa logica mi sono andato a spulciare lo shadow pass ed ho trovato un elemento sospetto in overraide: SHADOW_SHADERS che si cucca tutta partizione oggetti. :lol: Non è favoloso??? Ora me lo copio pari pari e il gioco dovrebbe essere fatto.

Vi faccio sapere gli esiti.

:hello: