Vai al contenuto
senatore

Render Per Contorno...

Recommended Posts

La mia esperienza nel rendering è molto poca. Ne ho di più in modellazione, ma non posso dire di essere abcora bravo. Insomma devo migliorare, devo perchè credo che questo sia un campo redditizzio, appagante, ma allo stesso tempo molto molto difficile e complesso. Mi sono quindi deciso, nonostante gli impegni universitari, a concedermi un sano e più che mai utile, esercizio. Questo è, al pari di un'attività artigianale, un campo dove la pratica, lo sporcarsi le mani, conta più della teoria. Quindi eccomi pronto a cimentarmi in piccole modellazioni per cercare di imparare quanto più possibile su quello che concere il rendering in primo luogo, con tutte le sue caratteristiche (illuminazione, texturing...). Inizierò con qualcosa di molto semplice, talmente semplice che per sceglierla ci ho perso mezzora :lol: , il mio sistema sorround. Parto con la prima cassa, appena ho aggiornamenti posto qualke img ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione uso google sketchup. Qui qualcuno storcerà il naso, ma lo trovo un programma molto veloce e inuitivo, leggero, anche se, manca forse di alcune caratteristiche e possibilità di altri prog ben più rinomati, ma per quello che devo realizzare, ovvero oggetti che utilizzerò per riempire scene, credo sia più che sufficiente. Per il rendering e tutto quello che gli gira attorno credo farò prove con più programma in maniera da avere più opportunità e studiare dei singoli programmi pregi e difetti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti