Vai al contenuto
DiegoPennati

Wip - Render Di Un Interno Archittettonico

Recommended Posts

ecco qua, questo è il primo render che ho ottenuto.

modellazione in max e render con V-Ray 1.5 RC5. Ci tengo a sottolineare che le scelte di rivestimenti e, più avanti, di arredi mi sono date come input, quindi purtroppo posso accettare solo suggerimenti sulla resa del disegno, e non sul "gusto" di arredo e design della casa. Mi dispiace!

Detto questo, questa è una delle tre viste che ho intenzione di fare.

Una curiosità, l'immagine che vedete l'ho renderizzata col RC5, ora ho installato il final, però sembra molto più lento... è possibile? o sbaglio qualcosa io? (che mi pare più probabile...)

Stamattina sono uscito alle 8, e prima di uscire ho fatto partire il render. Sono tornato a casa alle 13.00 e il PRIMO prepass dell'irradiance map non era avanzato di un quadrato... Aiutatemi! altrimenti rimetto l'RC5!

Chiesto questo, sono aperto a tutte le critiche!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 ore sono decisamente troppe!

Il parquet pare bumpato e glossato (solo questo incide parecchio)

se poi ti sei fatto prendere la mano dalle subdivisions di materiali,

luci, riflessi, etc etc ... sono presto spiegate le 5 ore.

La GI, visti gli artefatti, in compenso pare bassa, troppo bassa.

Ti consiglio di fare prima le prove con un "tuttobianco" (override).

:hello:

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai anche un occhio al materiale "acqua":

è troppo alto il reflect (sembra vernice verde non acqua)

dovrebbe far vedere di più la mappa della vasca

che invece si intravede appena:

-reflection

+refraction

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente... non parte nemmeno con un override in gesso.

non può essere qualche problema con la versione di VRAY? l'immagine che vedete l'ho fatta con la 1.5 RC5, mentre da poco ho messo la 1.5 final

EDIT: ho rimesso la versione 1.5 RC5, e indovinate un po? funziona... Ammetto che mi seccherebbe parecchio dover rinunciare alla 1.50.00 FINAL, qualcuno ha già avuto questo problema ed è stato più bravo di me nel risolverlo?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, l'ho provato su una vecchia scena che avero renderizzato con la RC5, e nemmeno li la final andava...

Forse perchè avevo modellato e texturizzato il tutto con la RC5? è un'ipotesi... dovrei provare costruendo da zero una scena con la final e renderizzarla così.

ho rimesso la versione 1.5 RC5, e indovinate un po? funziona... Ammetto che mi seccherebbe parecchio dover rinunciare alla 1.50.00 FINAL, qualcuno ha già avuto questo problema ed è stato più bravo di me nel risolverlo?

Modificato da DiegoPennati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono tornato... sto facendo un po di prove con i due motori di render. Non riesco a capirci nulla, fatto sta che la versione final per qualche motivo non riesce a renderizzarmi scene troppo complesse, come quella che ho bisogno.

Ora sto provando a costruire una nuova scena più o meno della stessa complessità da renderizzare con la final, per vedere se funziona, o se è proprio questa versione che non gira, anche se non credo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i primi risultati: cronometro alla mano, stesso pc, prima con la versione RC5, poi con la final, la prima ci mette meno della metà del tempo per eseguire il render sulla stessa scena.

Non riesco a capire perchè... la final ha qualche nuova funzione che la rallenta? se si, qualcuno sa come si disattiva? per ora tengo la RC5, e proseguo sul mio lavoro dell'interno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, mentre risolvo questo problema provo a rifare i materieli e renderizzare con maxwell. almeno collaudo anche questo renderer, ne parlano bene...

Oggi penso di aggiungere qualche particoare al piano di sopra, appena finisco vi posto i wire, e quando renderizza le immagini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti