Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Tecnog

Luce Volumetrica

Recommended Posts

Ma... in 3d max....come si fa a fare in modo che una texture generi luci volumetriche?

In pratica devo far uscire fasci di luce da un plane su cui c'è texturizzato un filmato (quindi la direzione e intensità della luce generata cambia continuamente, non posso farlo a mano!)..devo usare uno shader speciale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

niente.. non funziona:

faccio un plane con applicata la texture del filmato + la mappa di opacità, inserisco uno spot volumetrico dietro e a questo punto dovrebbe bucare e farmi i raggi che voglio a seconda dell'opacità....invece niente

aiutooo

Share this post


Link to post
Share on other sites
niente.. non funziona:

faccio un plane con applicata la texture del filmato + la mappa di opacità, inserisco uno spot volumetrico dietro e a questo punto dovrebbe bucare e farmi i raggi che voglio a seconda dell'opacità....invece niente

aiutooo

Ma la luce ha le ombre attive? perchè se così fosse,il piano bloccherebbe la luce volumetrica...


Edited by zemmuonne

Share this post


Link to post
Share on other sites

FUNZIONA FUNZIONA!!!!

era una cavolata.. non avevo azionato il 2side della texture..

comunque avete ragione un po' tutti:

si fa così:

si crea la texture con la mappa di opacità

si piazza dietro una luce volume con le ombre su raytraced

si renderizza in raytraced

e viene una roba così

poi basta nascondere la luce dietro il piano e sembrerà che l'immagine emani luce volumetrica

adesso devo solo impostare bene i parametri...

Share this post


Link to post
Share on other sites
prova a mettere il filmato nella projection map della luce

In teoria è esattamente così che andrebbe fatto... filmato nella projection, niente ombre (oppure disabilitare il "cast shadows" dalle proprietà del piano), e gestire i vari raggi dell' attenuation della luce volumetrica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mettere il filmato nella proiection map non è la stessa cosa...

i raggi devono andare dalla parte opposta!

grazie comunque per il suggerimento

tra una settimana, quando finisco vi faccio vedere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x