Vai al contenuto
LodiZN

"smussato E Illuminato"...mah...

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè sono sull'orlo di una sorte di crisi di nervi.

Cerco di spiegarmi :blink2: .

Il mio problemone sta tutto qui: nella vista "prospettiva" per mia comodità ho impostato "smussato e illuminato" per avere un'anteprima che mi facilita le cose.

Ecco: più mi si complica l'oggetto, più non si vede nulla... gli oggetti che compongono il mio lavoro sembrano amalgamarsi l'uno con l'altro.

Spero di essere riuscita a farmi capire, purtoppo non conosco i termini tecnici come sicuramente la maggiorparte di voi.

1000 grazie in anticipo!!!

- in allegato un esempio pratico di ciò che ho detto sopra (fate conto che è una delle volte MENO incasinate :wallbash: )

post-37727-1192197789_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta pure da parte mia :).

Può essere pure un probema di scala, magari i tuoi oggetti sono grandi pochi millimetri, può dipendere da come importi gli oggetti, devi sempre controllare che la scala della scena sia coerente con l'unità di misura degli oggetti importati.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova anche questo:

sposta tutta la scena verso il centro della griglia

avvolte capita di vedere un oggetto in questo modo quando è molto distante dal centro degli assi dell'ambiente di lavoro di max

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti