Vai al contenuto
Ospite

Software Professionale Per Disegnare I Vestiti...quale Usano I Stilisti?

Recommended Posts

Ospite

Ciao ragazzi ho bisogno di sapere per una mia amica che me lo ha chiesto di sapere quale software può comprare per realizzare la sua collezione di vestiti disegnandoli non vi preoccupate per il costo(non ha problemi di soldi) e possono essere sia software italiani o stranieri insomma quale è il top.

Questo software deve essere professionale e mi farebbe molto piacere se sapete quale software usano i stilisti tipo valentino, cavalli, armani ecc...ecc....

E in ultimo gli serve di creare una sfilata con questo software quindi non so se sono un solo software che può fare tutto questo o piu software non importa, spero che potrete aiutarmi vi ringrazio a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di quale software usino gli stilisti da te citati...sempre che usino dei software in vendita e non cose proprietarie...o ancora...non usino metodi piu' tradizionali.

Comunque dando un'occhiata veloce in rete ho trovato questo sito di una software house che produce software mirato per la moda.

Dal programma per disegnare il pattern della stoffa, a quello per la realizzazione di modelli virtuali di vestiti... fino ad arrivare a manichini virtuali a cui farli indossare e farli sfilare....prova a dare un'occhiata...ci sono anche dei video dimostrativi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
idem per Virtual Fashion... ma proprio oggi ho letto un articolo su CG T&A ... la penultima pagina parla proprio di OptiTex....

http://www.optitex.com/index.php

credo che possa essere questo quello che cerchi.

mi potresti inviare l'artcolo magari lo scannerizzi così lo faccio vedere alla mia amica

te ne sarei grato

Link al messaggio
Condividi su altri siti