Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
itadario

Cercasi Alimentatore Silenzioso

Recommended Posts

ciao a tutti, vi chiedo consigli.. :wacko:

ho acquistato un pc assemblato : q6600, ram 4gb corsair, 3Hd 160gb seagate, sk video GeForce 8800bts 320Mb, alimentatore OCZ OCZ600SXS , proprio questo ultimo componente non mi soddisfa affatto!

E' troppo troppo rumoroso :crying: , sul sito del produttore non vengono indicati gli rpm, ma dovrebbe essere sui 7900 rpm :blink2::eek: Vi pare eccessivo? cosa mi consigliate? problema del budget relativo a costo di avere un componente valido come efficenza energetica e ULTRAsilenzioso. grazie. CIAO :hello:

io ho appena preso un pc con questo alimentatore PSU CORSAIR HX MODULAR 620W e mi pare, oltre che un ottimo prodotto, silenzioso, comunque la scheda tecnica dice questo "La ventola utilizzata per il raffreddamento dell'alimentatore è una Adda AD12124B-A71GL che è capace di muovere ben 145 m³/h a 2200 RPM con una rumorosità massima di 39 dB(A)."

ciao

Venivo proprio per consigliarti il corsair, ma in versione 520w.

Il concetto è questo: il 620 è ottimo, ma il 520 è eccellente: data la maggiore efficienza, pur assorbendo un centiaio di watt in meno ne eroga in realtà pochi in meno, e puoi avere conferma di ciò guardando le tabelle delle correnti massime sui 12 e 5v. Addirittura sui 12v, il canale più delicato, le correnti massime sono uguali.

La maggiore efficienza si traduce inoltre in minore potenza dissipata e dunque, guarda te, in minore calore.. alias meno rumore per raffreddare tutto.

Aggiungi che costa qualche decina in meno...