Vai al contenuto
marxel1234

Dell M6300...che Ne Pensate?

Recommended Posts

Ciao, sto per acquistare il mio primo Dell, sarei propenso per il precision M630 Advanced..dato che l'investimento é "importante" sto cercando di risolvere alcuni dubbi, quindi volevo sapere la vostra opinione..questa la prima configurazione:

Precision M6300

Processore:

Intel® Core™2 Duo T7500 (2.20GHz 4MB L2 cache 800MHz FSB)

Memoria:

2GB 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2*1024)

Disco rigido:

200GB (7,200RPM) Hard Drive

LCD:

17" WUXGA (1920 x 1200) UltraSharp display with non-reflective technology (anti-glare)

Scheda grafica:

NVIDIA® Quadro® FX 1600M with 256MB dedicated graphics memory

Unità ottica:

Internal 8X DVD+/-RW Drive

Connettività wireless:

Intel PROWireless 3945 802.11a/g Dual-band Mini-card

Comunicazioni:

Dell Wireless 360 BlueTooth™ Internal Card XP

Batteria principale:

9 Cell Lithium Ion Primary battery (80 WHr) for maximum battery life

Alimentatore:

Adattatore di alimentazione CA da 130 W

Sistema operativo:

Windows® XP Professional autentico, SP2 (NTFS)

CompleteCare:

3 anni copertura e sostituzione CompleteCare NBD contro il furto di London General

1.918,00 € IVA escl

Sono un attimo indeciso se fare un "investimento" ora che é il momento, prendendo un processore piu performante o invece aumentare la ram da 2 a 4 giga..volendo stare sotto i 3000 iva inclusa.

Tenendo conto che lo prendo essenzialmente per modellare e renderizzare in maya,(dove sono importanti processore e scheda video) e per fare matte painting/compositing, ciò sta dire lavorare in PH e AE, (dove importante é la quantità di ram).. la mia domanda é, dati i costi in aggiunta all'upgrade e il non volere sforare troppo dal budget, tra i processori che mi propongono da scegliere cé una reale differenza qualitativa per cui é meglio che aumenti il processore piuttosto che la ram? La ram posso riuscire ad aumentarla anche trovando dei banchi piu economy?

:::::::CPU:::::::

Compreso nell'offerta base:

Intel® Core™2 Duo T7500 (2.20GHz 4MB L2 cache 800MHz FSB)

o diversamente

Intel® Core™2 Duo T7700 (2.40GHz 4MB L2 cache 800MHz FSB) [ + 370,00 €]

Intel® Core™2 Duo X7900 Extreme (2.80GHz 4MB L2 cache 800MHz FSB) with Fingerpring [ + 860,00 €]

:::::::RAM::::::::

(tenendo conto che monta una NVIDIA Quadro

FX 1600M, per cui 256 dei "fino 512"mb li prende dalla ram di sistema, a quanto ho capito)

Compreso nell'offerta base:

2GB 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2*1024)

Memoria SDRAM DDR2 da 4 GB e 667 MHz (2 x 2048 MB) [+ 515,00 € ]

Per quanto riguarda Vista? che il laptop me lo danno con xp sp2 Pro montato..rimango con questo o é gia un po più sicuro dal lancio il nuovo OS?

grazie mille intanto, spero di essere stato chiaro!

zao, marx

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella macchina!!!

Io ti dico la mia, sinceramente già così mi sembra molto buona! Se poi vuoi aumentare qualcosa secondo me devi optare per i 2 Giga di ram perchè per quanto riguarda il processore ti chiedono molti soldi in più per avere un aumento di 200Mhz o 400Mhz (ma sono 860 euri), piuttosto mettili via e ti assembli un fisso con un quad core... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho appena completato l'ordine di questo e domani devo fare il bonifico.

Il prezzo finito di IVA e s.s. è di 2040€

Attento che di complete care ne esistono 2, una contro i danni accidentali e una contro i furti oppure le puoi mettere tutte e due.

Per la ram a 4GB ci puoi passare anche fra qualche mese quando magari i prezzi scendono, 500€ per 2 gb in più non sono pochi.

Ma hai parlato con un commerciale per il preventivo? Perchè al telefono il prezzo scende un bel pò rispetto al sito.

La wireless rispetto a quella che hai scelto tu quella nella mia configurazione è anche draft N e forse è conveniente mettere questa anche perchè la differenza non è di tanto, però se le specifiche restano le stesse e la versione N si espande meglio averla che doverla cambiare in seguito.

Poi se c'è qualcuno che ha già provato questo modello ci faccia sapere. :)

ciao ciao

W10M62xp - M6300 ADVANCED October

M6300 T7500 2.2Ghz 4Mb without finger print reader 1

17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1

Euro - Ship Accessories Euro Power Cord 1

M6300 Resource CD 1

2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1

160GB (7,200rpm) SATA Hard Drive 1

Internal 8X DVD+/-RW Drive 1

Power DVD 1

Roxio Creator 9.0 with Media 1

130W AC Adapter 1

9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1

Nylon Sports Backpack (X-Lge) 1

256MB NVIDIA Quadro FX 1600M Graphics Card 1

Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1

Internal Dell Bluetooth Card WXP 360 1

Intel 4965 Wireless card - EMEA 1

Italian - Internal Keyboard 1

Software Drivers 1

Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1

Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1

No Anti-Virus Software 1

Base Warranty 1

3Y NBD (Next Business Day) On-site 1

No Gold Technical Support 1

CompleteCare 3Y Accidental Damage Cover 1

Precision Order - Italy 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in agosto ho preso un m90 con le stesse caratteristiche solo con un T7400 e una Quadro 1500 e ne sono molto soddisfatto, mi è venuto parlando con un commerciale circa 1900 ma iva inclusa, ottimo acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao veh! intanto grazie per aver risposto, poi, dai, é rassicurante sapere dello stesso acquisto, quantomeno se ho fatto na pazzia sono in compagnia :) cmq, non ho ancora telefonato al call center, volevo prima essere sicuro di aver fatto la scelta giusta. anche su altri forum ho letto di gran sconti al telefono, boh..speriamo il bene..

per quanto riguarda il processore, mi sa Nick che hai proprio ragione, ci stavo riflettendo un po, e con una somma del genere poco che ci manca compro l'imac per mia sorella.. non ha molto senso..

poi per la ram, non ho ben capito di quale tipologia si tratti, ho fatto un ricerca velocissima su kelkoo e ho trovato dei prezzi bassissimi, della kingston a meno di 200 euri..?! http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?si...mp;catId=111001 ma mi sa che si tratti di banchi per desktop, avete idea di come cercare prodotti del genere "versione mobile"?

poi un altro dubio, sapevo che xp non reggeva grossi quantitatvi di ram, eventualemente, anche se installano xp sp2 pro, 4 giga di ram? li vedrà?

a parte questo, ho dato un occhio alle specifiche hardware testate da autodesk, http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=9683256 ma perfino alla versione 8.5, la scheda di questo portatile non viene citata.. avete info sulla sua capacità/qualità? ho trovato in rete solo annuci (pseudo)pubblicitari in rete, ma nessun commento..

per la copertura completecare, in effetti ho visto che nel wizard sul sito ci sono diverse opzioni, .. ipotizzavo a questo punto la "3 anni di copertura CompleteCare multipla", dovrebbe contenere sia danni che furto.. Aleco, che copertura hai scelto?

concludendo, queste macchine non é possibile da nessuna parte vederle dal vero accese ed in funzione? Luigi, a rumore/calore come si comporta il tuo portatile?

zao, marx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo la complete care solo per i danni accidentali, anche perchè quella per furto è un pò ambigua, dovresti fornire denunce o altro per dimostrare il furto, del tipo che se te lo rubano in treno non ti rimborsano un bel niente, se non ricordo male se fai click nel configuratore alla voce dove selezioni l'assistenza ti dice come funziona.

Per la ram prova con il configuratore sul sito kingston Ram M6300

Ho provato una ricerca veloce sul sito si trova il modulo da 2 gb a 174€ il modello è questo KTD-INSP6000B, poi ovviamente se le trovi da un'altra parte è possibile pagarle di meno. Fatti i conti con questi prezzi sei più o meno intorno ai 350€ e in più hai anche la vecchia ram che puoi sempre rivendere, alla dell invece per quasi 500€ non ti restano i due moduli da 1gb l'uno.

Cmq per quanto ne so io win xp non gestisce più di 3gb per processo, c'è una discussione qui sul forum che spiega meglio di me. Vista assolutamente è meglio lasciarlo perdere per il momento sia per l'instabilità del sistema operativo stesso, sia (secondo me) per far passare un certo periodo di rodaggio anche ai vari software che da troppo poco tempo sono stati "convertiti" per il nuovo sistema operativo.

Per la scheda video non so che dirti, sul sito nvidia la inserisce nella fascia alta, però so solo questo è spero che sia una buona scheda, cmq in futuro si potrà sempre cambiare, per l'm90 mancano molti aggiornamenti hardware, si vede che verrà rimosso dalla vendita. Per quanto ho letto probabilmente fra qualche mese sull'm6300 saranno disponibili opzioni video più interessanti, dipende quanto vuoi aspettare, a me il portatile sta muorendo fra le mani e non è più possibile lavorarci come si deve.

Come tempo di consegna nel preventivo c'era entro il 13 novembre, spero arrivi il prima possibile, se vuoi aspettare magari poi posso fare qualche test se mi dite come e con che cosa.

Ne abbiamo ordinati due, uno io e l'altro il mio coinquilino-collega identici.

Chiamali per telefono e fatti fare direttamente da loro diversi preventivi magari anche di diversi modelli se sei indeciso, così poi confronti e vedi quale ti va meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ne so io molte cose (circa i 95%) derivano dal mitico M90, quindi la memoria video è completamente condivisa! :rolleyes: I 256 Mb della Quadro 1700 sono quelli e basta, la Ram non viene intaccata! Per quanto riguarda quest'ultima, mi senbra che per essere portata a 4 Gb, dovrai per forza montare due slot da 2 Gb ciascuno. Se non baglio essendo lo stesso telai e skeda madre dell' M90 i posti per la Ram sono solo 2, per fare lupgrade da 2Gb a 4 Gb dovrai levare i due banchi da 1Gb e cambiarli con quelli da 2Gb. <_<

Quindi se vuoi prendere 4Gb, falloora e buonanotte! Installa XP/64 e auguri! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti