Vai al contenuto
antoniovoto

Tutorial Bryce

Recommended Posts

Ho scaricato la versione free di bryce solo ora.

qualcuno mi sa consigliare dei tutorial. ho cercato sul sito ma non ho trovato indirizzi per tutorial.

su internet non ho trovato molte cose.

poi una altra domanda: ma come si fa ad esportare un terreno in treddì da bryce a 3d studio.

avevo scaricato la versione gratuita di terragen 1, ma se ho ben capito terragen non solo non interagisce con gli altri programmi, ma comunque genera i terreni grazie ai frattali, quindi non si serve di 3d?

mi rendo conto che la mia richiesta spazia in troppi argomennti. il fatto è che per ora ho solo bisogno di un software che mi permetta di costruire un terreno in 3d da esportare in 3d studio.

grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ho scaricato la versione free di bryce solo ora.

qualcuno mi sa consigliare dei tutorial. ho cercato sul sito ma non ho trovato indirizzi per tutorial.

su internet non ho trovato molte cose.

dal forum della software-house?

http://forum.daz3d.com/viewforum.php?f=38

Oppure qualcosa su questo forum americano (registrazione gratuita)

www.renderosity.com

Sia nella sezione Forum che tutorial....

poi una altra domanda: ma come si fa ad esportare un terreno in treddì da bryce a 3d studio.

avevo scaricato la versione gratuita di terragen 1, ma se ho ben capito terragen non solo non interagisce con gli altri programmi, ma comunque genera i terreni grazie ai frattali, quindi non si serve di 3d?

qui io non so aiutarti...

il fatto è che per ora ho solo bisogno di un software che mi permetta di costruire un terreno in 3d da esportare in 3d studio.

Puoi anche farlo direttamente con una mappa in bianco e nero e con il Modificatore Displace... oppure puoi anche provare (ma ad un costo diverso) la combinazione Vue Extreme della e-onsoftware... c'è anche una versione PLE... occhio che non è compatibile con Vray se lo usi come motore di rendering...

Per 3D Studio e per i terreni o altro esistono anche altre plug-in come ad esempio Dreamscape...

A sto punto la domanda giusta è... quanto sei disposto a spendere e quanto deve essere preciso/dettagliato il tuo terreno?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con displace ci ho provato ma il 3d studio non applica la mappa alle "pareti verticali", cioà alle parti estruse.

sinceramente non vorrei spendere, infatti sto cercando tra i programmi il cui download è gratuito.

vi ringrazio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti