Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
jackall

Tavole 2d - Adolf Loos - Villa Moller

Recommended Posts

Ciao a tutti....mi sono appena iscritto perche sono disperatamente alla ricerca di piante, sezioni e prospetti di villa Moller(NO MULLER!!!!) a Vienna di Adolf Loos....Se sapete indicarmi anche solo un libro che contenga i progetti possibilmente in scala fatemi sapere....Grazieeeeeeee

Ciao....ti ringrazio infinitamente ma su vitruvio avevo gia cercato anche io e vanno bene fino ad un certo punto in quanto mancano un paio di pianten e prospetti....e l'altro si riferisce a casa MULLER ma a me serve la MOLLER....in internet penso di aver guardato ovunque ma con scarsi successi....si trova di tutto sulla MULLER(la piu famosa) ma sulla MOLLER gran poco uffa.... :wallbash: ......speravo che qualcuno potesse consigliarmi un libro a questo punto...ma proseguendo nella mia ricerca vedo che anche di questi se ne trovano gran pochi che contengano piante dettagliate....penso che dovro rassegnarmi.....ciao ciao....e grazie ancora

Le piante della casa Moller le trovi nella monografia di Adolf Loos a cura di Kurt Lustenberg nella collana "serie di architettura" Zanichelli a pag 161. Ci sono tutte e 4 le piante e c'è pure uno spaccato assonometrico nella pagina precedente. Fai attenzione che nella pianta del piano rialzato c'è un piccolo errore: la parte sporgente è un pò più stretta perché si son scordati gli armadi a muro laterali. Ti renderai conto dell'errore guardando lo spaccato.

Il libro lo trovi facilmente in biblioteca ma se vuoi comprarlo costa 16,50.

Ciao