Vai al contenuto
SOn2

Mr 3.5 In Max 9.0 Final Gathering

Recommended Posts

Dopo aver studiato i vari tutorial di Dagon e Icer mi sono rimasti alcuni dubbi che spero tanto qualcuno sappia illuminarmi!!!

Dunque se non ho capito male il (Use Falloff Limits) dovrebbe servire ad accellerare i tempi di render in particolar modo per scene molto grandi, ma non ho ben capito come devono essere settati i valori di massimo e minimo.

Mentre non mi è chiaro l'utilizzo del (Use radius interpolation method) e come deve essere impostato!!!!

Chi sa darmi una spiegazione più dettagliata???

grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che utilizzo Maya, il falloff è vero che velocizza (e non di poco) i tempi ma se non ricordo male vìola quelle 'leggi fisiche' che stanno alla base del fisicamente corretto che alcuni utenti cercano di ottenere nei propri lavori.

Non lo utilizzo più da mr 3.4 se non sbaglio e come settaggi utilizzavo 0 o 1 (min.) e la lunghezza massima della scena come max.

Radii ed interpol. points consentono di ottenere risultati leggermente diversi (di tempo e di dettaglio) con costi differenti; infatti spesso accade che con i radii ottieni sì maggiori dettagli ma col problema dei FG points added at rendertime. Consiglio di usare gli interpol. points, raramente meno di 10 quasi mai oltre 50.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti