Vai al contenuto
marra

Problemi Di Memoria

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ho un problema con Max6 e v-ray 1.48, faccio delle scene che richiedono molti poligoni ( vegetazione x-frog, modellazione dettagliata) molto pesanti, lancio il rendering ( 800X600) ma durante il calcolo dell' irradiance map o durante l'ultimo passaggio, max si pianta dicendo che il sistema non ha sufficente memoria. (4GB) e che devo liberare memoria per continuare, dopodichè si pianta!

ho alleggerito il calcolo della GI fino all'osso ma niente da fare, ho provato con i proxy per alleggerire la scena...niente, ho provato a distribuire il render su piu macchine ..niente!

Neanche facendo dei render-area cambia qualche cosa, non riesco a risolvere il problema in nessun modo, potrebbe essere un limite di Max? o di V_ray? qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi!!! :hello:

Il problema potrebbe persistere perchè se usi un sistema a 32 bit, questo limita la memoria utilizzabile a 1,7Gb, quindi non cambia anche se ne hai 4. Se dai un'occhiata tra le varie discussioni della sezione 'hardware e software' trovi diversi post che trattano questo argomento. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti in parte risolvere andando su risorse del computer-propietà del sistema -avanzate - prestazioni -memoria virtuale e impostare a 4000 le dimensioni iniziali e a 4096 dimensioni massime.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, quello detto da Nick è il grande difetto di max a 32 bit, puoi avere anche 8000 Gb di ram ma quando il calcolo supera 1,7 Gb Max ti manda in culo, addirittura con la versione di max 9 non ti ci manda nemmeno,si chiude tutto senza avvertimenti...

Comunque guarda nei temi già trattati,questo è un problema discusso migliaia di volte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...