Vai al contenuto
3dboldicotti

Inserimento Firma Nei Render Cm Fare?

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho da farvi una domanda..che per molti di voi sembrerà una stupidata.

ho realizzato la mia firma con un render semplicemente una scritta nera su un piano bianco.

ora quella scritta la vorrei mettere su ogni mio render (ma senza il piano bianco sotto ) come faccio cn photoshop a farlo?? help, se riuscite ditemi anche i passaggi.. :crying:

grazie mille..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, ho da farvi una domanda..che per molti di voi sembrerà una stupidata.

ho realizzato la mia firma con un render semplicemente una scritta nera su un piano bianco.

ora quella scritta la vorrei mettere su ogni mio render (ma senza il piano bianco sotto ) come faccio cn photoshop a farlo?? help, se riuscite ditemi anche i passaggi.. :crying:

grazie mille..

se non e' una firma complessa potresti trasformarla in vettoriale ricalcandola in adobe illustrator, e' molto semplice, poi tutte le volte che la importi in photoshop lui ti chiedera' come importare, e tu scegli l'opzione oggetto di photoshop con sfondo trasparente..

se non hai illustrator invece, photoshop dispone di un pennino (nella palette strumenti, ha l'icona di una penna stilo) che crea dei tracciati, tu crei questi tracciati come contorno delle parti che vuoi escludere, una volta terminato il tracciato vai nella palette dei tracciati (si trova nella stessa palette dei livelli, se no la attivi dal menu finestra>mostra tracciati) e in basso troverai un cerchio tratteggiato, che ti trasformera' il tuo tracciato in selezione, permettendoti di cancellare le parti indesiderate.

spero di essere stato esauriente, e spero soprattutto di averti indicato il metodo piu' corretto.. i piu' esperti mi perdonino se ho detto castronerie, ma sono un principiante.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille..

quoto quello che dice lauranonce.

il suo metodo e' mille volte piu' veloce e facile..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[mucciaccia mode on]

quando hai incollato il disegno si crea un livello nuovo, lo vedi nelal palette dei livelli.

nella medesima tabella poco sopra vedrai la scritta "Normale" in un menu' a tendina.

Clicca e scegli Moltiplica (o multiply).

Fatto?

[mucciaccia mode off]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..nn sò cm ma ho fatto in un altro modo, ho usato la bacchetta magica, ora però la firma è troppo grande all'interno della mia immagine..cm posso ridimensionare solo lei..ho provato con ridimensiona immagine ma me lo fà su tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[mucciaccia mode on]

quando hai incollato il disegno si crea un livello nuovo, lo vedi nelal palette dei livelli.

nella medesima tabella poco sopra vedrai la scritta "Normale" in un menu' a tendina.

Clicca e scegli Moltiplica (o multiply).

Fatto?

[mucciaccia mode off]

urca..ho provato ora il tuo modo...dire rapido è dir poco :Clap03:

grazie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
troppo gentile, grazie mille..spero di non dover più dover tirare così matte le persone :)

Ciao, entra nell' ottica che photoshop funziona per livelli, se non capisci quello, allora sarà dura, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti