Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao per lavoro dovrei sovrapporre 2 mappe per vedere i cambiamenti che ci sono stati nel corso del tempo..

le 2 mappe sono entrambe in formato jpg non create da me e quindi e' l'unico formato di cui dispongo..

le 2 mappe non sono a colori ma sono in BN ricavate da vettoriale (non ne sono sicuro). per sovrapporle e' necessario eliminare tutto cio' che e' bianco.. Vorrei evitare di farlo con bacchetta magica o con il pennino per i tracciati di photoshop perche' sono mappe davvero complesse e ricche di dettagli..

so che alcuni formati di file contengono informazioni sul caneale alfa, come i file TARGA.

la domanda e': posso trasformare il file da jpg a targa inserendo le informazioni sul canale Alfa, per poter miscelare i 2 file eliminado lo sfondo?

se si come?

altrimenti conoscete un'altro metodo?

ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, ho letto velocemente.. ma non ti conviene mettere la seconda mappa su un livello in multiply (visto che è in bianco e nero)?

scusa ma non l'ho mai fatto..

in cosa consiste?

e soprattutto come si fa?

scusa la mia ignoranza, ma ho sempre fatto piccoli lavori in photoshop di postproduzione.

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti